È un Pistunina rinfrancato dal primo successo in campionato quello che domani affronta la trasferta di Caltagirone. Un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza che i rossoneri disputeranno senza gli infortunati Puzone e D’Angelo e con Chiglien che deve scontare il secondo e ultimo turno di squalifica. Raciti si trova ancora una volta con l’emergenza difensiva e riproporrà il quartetto che si è ben disimpegnato sabato scorso contro il Real Aci. Davanti a Vitale, infatti, agiranno Keita, Caldore, Napoli e Scarfì. Regolarmente convocato Ancione, seppur ancora alle prese con qualche noia fisica, mentre non c'è Buscema che soffre di pubalgia.

L’ambiente rossonero è consapevole che scatta ora il vero campionato del Pistunina, come dimostrano le parole del direttore sportivo Raimondo Mortelliti dopo la vittoria con il Real Aci: “Adesso inizia un ciclo di partite con squadre del nostro stesso livello, contro cui possiamo giocarcela. Fin qui abbiamo affrontato le più forti del campionato, ma ce la siamo sempre giocata, pur conquistando pochi punti”. Il Caltagirone, appaiato al Pistunina a quota 5, è reduce da due sconfitte di fila, entrambe per 3-0, contro Città di Scordia e Biancavilla. Eppure Ascia e compagni erano partiti con le marce alte, conquistando 4 punti nelle prime due giornate grazie anche al successo colto sul campo del Città di Messina per 2-1.

In casa Pistunina ci si attende ulteriori conferme da Mozzi Gyorio, forte centrocampista ungherese che a piccoli passi si sta inserendo negli schemi rossoneri: “È ancora un po’ timido - spiega Mortelliti - ma in allenamento dimostra tutto il suo valore e presto si imporrà anche in campionato. È assolutamente sprecato per questa categoria”.

L’elenco dei convocati:
Ancione, Ardiri, Caldore, Colucci, Fazio, Fonti, Ghartey, Gyorio, Keita, Lo Giudice, Minissale, Napoli, Privitera, Raciti, Saglimbene, Scarfì, Sergi, Sylla, Vitale.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 09:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print