Una festa di chiusura della stagione ha ufficialmente “liberato” staff e giocatori del Pistunina, che ha brindato a una meritata salvezza in Eccellenza. I 31 punti e il decimo posto in classifica hanno sancito l’obiettivo prefissato ad agosto e rappresenta anche il punto più altro della società del presidente Salvatore Velardo. Al termine di un’annata entusiasmante e, come tutte, non priva di qualche momento di difficoltà, che ha contributo a rinforzare caratterialmente la squadra, i rossoneri si potranno godere un’estate senza patemi e con la consapevolezza di aver conquistato sul campo la riconferma nel massimo torneo dilettantistico siciliano, il terzo consecutivo per il Pistunina.

Il traguardo raggiunto da Minissale e compagni cancella l’amara retrocessione di un anno fa, conferma che la scelta di richiedere il ripescaggio si è rivelata azzeccata e, adesso, pone la società davanti a un futuro da programmare con attenzione ma anche con estrema tranquillità.

La dirigenza guidata dal presidente Velardo, intanto, vuole prendersi le meritate vacanze e, solo dopo, pensare alla prossima stagione. La certezza è che il futuro del Pistunina dipenderà solo dalle proprie scelte e, a differenza di un anno fa, non si dovranno attendere le decisioni dalle stanze della Lega.

Il primo passo, ovviamente, sarà la riconferma di mister Ezio Raciti che, in appena una stagione, si è calato nella realtà e nell’ambiente familiare dei rossoneri e, prossimamente, società e tecnico valuteranno insieme se sarà il caso di prolungare questa avventura o se le strade si separeranno. Le richieste all'esperto tecnico catanese non mancano, così come la voglia di continuare un progetto, quello con i rossoneri, che si è dimostrato serio e soddisfacente. Quindi, si passerà all’organico per allestire una rosa competitiva con il direttore sportivo Raimondo Mortelliti chiamato già a sostituire due pedine dopo gli annunciati addii di Simone D’Arrigo e Prezioso Ghartey. Anche in questo caso c'è una buona base di partenza, non si dovrà ricostruire ma solo puntellare una squadra che ha lottato, unita, per un obiettivo eccellente.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 12:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print