Finisce dopo appena una settimana, così come era stato deciso dalla società, la breve parentesi del presidente Salvatore Velardo sulla panchina del suo Pistunina. Un deludente e sfortunato 0-0 casalingo contro il Belpasso, altra formazione in lotta per la salvezza, ha contraddistinto il ritorno in panchina del massimo dirigente rossonero che, adesso, lascia l’incarico a Francesco Romeo, scelto ufficialmente come nuovo allenatore del Pistunina dopo l’addio di Nello Miano.

Il neo tecnico, con un glorioso passato da calciatore con le maglie di Cerretese, Furci, Santa Chiara, Milazzo, As Messina, Real Messina e Camaro, ha allenato Real Messina, Giardini e Milazzo in Promozione e Ghibellina in Prima Categoria, mentre, nella passata stagione, ha guidato in Promozione il Camaro, con il quale ha ottenuto, tra alti e bassi, una difficile salvezza.

Stesso obiettivo del Pistunina, una vera e propria scommessa accettata con entusiasmo da mister Romeo, chiamato a risollevare le sorti di una squadra che, senza successi da ottobre (1-0 sul Torregrotta), occupa il terz’ultimo posto nel girone B di Eccellenza con 11 punti, -13 dalla coppia Biancavilla-Real Avola, che segnerebbe la retrocessione della squadra senza i play-out.

Un compito non certamente facile ma che il neo tecnico inizierà da domani quando guiderà il primo allenamento sul terreno di Santa Margherita (ore 18) per preparare la difficile sfida esterna contro il Città di Scordia.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 01 febbraio 2017 alle 20:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print