Il consueto numero di assenti (7 per l’occasione), due importanti rientri dalla squalifica e un pacchetto difensivo che, finalmente, prende quota con tanti uomini arruolabili: con questi ingredienti, Nello Miano prepara il suo Pistunina all’impegno del Celeste (calcio d’inizio alle 15,30) con il Real Avola. Non ci saranno i lungodegenti Giacopello, D’Angelo, Russo, Foresta e Quintoni, cui si sono aggiunti gli attaccanti Casella e Mastroieni, indisponibili per motivi personali.

Il gruppo rossonero, però, ritrova Peppe De Salvo e Buda che hanno scontato il turno di squalifica e sono pronti a riprendersi la maglia da titolare dopo aver visto da fuori il ko esterno dello scorso turno in casa del Pedara San Pio X. Due rientri non da poco per Miano che si ritrova a gestire un buon gruppo sia sul piano numerico (19 i convocati) che su quello qualitativo. Se in difesa la truppa è numerosa e il tecnico può attingere a proprio piacimento tra uomini di esperienza e under di buon livello, la coperta è un po’ corta davanti, reparto nel quale trovano posto, oltre a Peppe Buda, Minissale e il ’99 Cerra, ultimo arrivato via Camaro. Pochi drammi in ogni caso in casa Pistunina, perché sulle corsie esterne d’attacco possono giostrare senza problema alcuno i vari Ingemi, Brancati o La Vecchia.

L’elenco dei convocati:
Boncordo (’97), Brancati, Buda, Cacciola (’97), Caldore, Cerra (’99), Coppola, De Leo (’99), A. De Salvo (’97), G. De Salvo, Fazio, Gazzè, Ingemi, La Vecchia, Leo, Miduri (’99), Minissale, Papale, Petralito (’98)

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 24 settembre 2016 alle 18:40
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print