Secondo derby consecutivo per il Città di Sant'Agata, laureatosi campione di inverno con una giornata di anticipo nel girone B di Eccellenza: dopo avere battuto il Pistunina al Celeste i biancoazzurri di mister Ferrara ospitano al Fresina lo Sporting Taormina. I rossoneri di mister Miano, invece, concludono il girone di andata in casa dell'Acireale secondo: scoglio difficile da superare, anche perché i granata hanno continuano a rafforzare una rosa già di primissimo piano.

L'altra seconda della classe, il lanciatissimo Pedara San Pio X, ospita il Belpasso in una gara dal pronostico chiuso, mentre il Milazzo punta a proseguire la rincorsa alla vetta al Salmeri contro il Biancavilla. Gara casalinga anche per l'altra quarta in classifica, il Palazzolo (con un Baiocco in più nel motore), impegnato tra le mura amiche contro lo Sporting Viagrande.

Turno sulla carta favorevole per il Giarre, che trova sulla sua strada un Torregrotta consapevole di dover cambiare marcia visto anche il buono stato di forma del Rocca di Caprileone, reduce da due vittorie consecutive e atteso dalla sfida del Nuovo Comunale contro il Città di Scordia. Chiude il programma dell'ultima di andata la sfida tra il Città di Rosolini, bella sorpresa del torneo fino al momento, contro il Real Avola a caccia di un riscatto dopo la pesante sconfitta interna della scorsa settimana.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 16 dicembre 2016 alle 12:14
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print