Si chiude oggi pomeriggio la regular season del campionato di Eccellenza girone B. Staccato matematicamente domenica scorsa contro il Pistunina il pass per accedere ai play off, per il Sant'Agata al Bacigalupo di Taormina rimane da determinare la posizione nella griglia.

Sulla carta, tutto può ancora accadere, anche se  Acireale e San Pio X da pronostico partono favoritissime rispettivamente contro le già retrocesse Pistunina e Belpasso. Ben più difficile invece il match che attende il Milazzo, che sul Sant'Agata vanta una lunghezza di vantaggio. I mamertini, saranno di scena nella trasferta di Biancavilla, contro un team che con 38 punti all’attivo, non può certo dormire sonni tranquilli.

La truppa di Pasquale Ferrara affronterà una squadra che a questo torneo ha oramai ben poco da chiedere, avendo aritmeticamente conquistato domenica scorsa la matematica permanenza. Questo non significa assolutamente che gli jonici scenderanno in campo per recitare il ruolo di vittima sacrificale, anche perchè giocando davanti al pubblico amico, vorranno chiudere al meglio il torneo. Zingales e compagni arrivano bene dal punto di vista psico-fisico a questo appuntamento. Mister Ferrara, dovrà fare a meno di Max Ignazzitto, che nella più banale delle cadute domenica scorsa si è procurato la frattura del polso. Questo rappresenta soltanto la punta dell’iceberg, che ha fondamenta ben più solide, basti pensare ai legamenti crociati saltati di Sciotto e Longo, per continuare con i vari Cicirello, Aiello e Mincica. A proposito di quest’ultimo, dopo un mese si stop forzato ha ripreso a corricchiare, ma difficilmente sarà recuperabile per domani. Qualche piccola chance in più per i play off di domenica, anche se ovviamente le sue condizioni non potranno essere al top.

Tra lunedì e martedì, mister Ferrara ha provato varie soluzioni, rotato diversi uomini, anche perchè bisogna centellinare le risorse in quest’ultima parte di stagione. L’impressione è che la formazione di partenza non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha nettamente superato il Pistunina. Se cosi fosse, in porta Scurria, difesa a tre con Aiello in sostituzione di Ignazzitto centrale, Franchina centro destra e Bontempo F. centro sinistra. A centrocampo coppia centrale Bontempo G. e Addamo, sulle corsie esterne Zingales a destra e Protopapa a sinistra. Al centro dell’attacco Scariolo, supportato da Serio e Cicirello. Il match con inizio alle 16:30, sarà diretto da Emanuele Orlandi della sezione di Siracusa, coadiuvato dagli assistenti Marco Salvatore Parrinello e Vito De Luca della sezione di Palermo.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 26 aprile 2017 alle 00:55 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print