Nono risultato utile consecutivo e settima vittoria per lo Scordia di Pippetto Romano, che supera 2-0 il fanalino di coda Torregrotta, coperto e compatto nel primo tempo, con le reti nella ripresa di Raimondi e Solferino.

Iniziano bene gli ospiti, con Isgrò che tenta di sfruttare dopo nemmeno un minuto l'indecisione di Peluso: il tentativo di pallonetto finisce di poco sopra la rete. Al 4' Sciliberto per Isgrò che dal fondo mette in mezzo dove Pandolfo in uscita anticipa compagni ed avversari abbrancando la sfera. Ancora ospiti pericolosi: lancio dalla trequarti per Isgrò che decentrato in area conclude in maniera sbilenca direttamente sul fondo. La replica dei locali è affidata al calcio di punizione battuto da Zumbo che termina abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Vinci. Tarantino a seguire chiama l'estremo tirrenico al difficile intervento sulla destra. La Vardera al 38' riceve palla in area torrese, sul suo tentativo di conclusione a rete, Maisano si oppone col corpo e ribatte. Nelle ultime battute concitata fase di gioco sulla trequarti torrese con palla che raggiunge Solferino, che tenta un pallonetto fuori di poco alla sinistra di Vinci. Le squadre vanno a riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con lo Scordia in avanti e Vinci che alza sopra la traversa un corner di Taormina. Al 51' si sblocca il punteggio: solita punizione calciata da Zumbo preda di Raimondi che stacca in maniera perentoria e di testa spedisce il pallone nel sette alla destra di Vinci. Due minuti dpo subito occasione per il raddoppio con Solferino che si presenta solo davanti a Vinci, l'estremo torrese chiude beneo specchio della porta e neutralizza a terra il tentativo offensivo. Arriva l'episodio che chiude praticamente il match: atterramento di Solferino in area torrese ad opera di Maisano. Il signor Orlandi indica il dischetto, si incarica della trasformazione lo stesso Solferino che spiazza Vinci e porta il punteggio sul 2-0 al 62'. Il Torregrotta prova ad accorciare le distanze al 76': cross di Maisano per Sciliberto al limite, avventurosa uscita di Pandolfo che respinge direttamente sui piedi di Isgrò la cui conclusione a porta sguarnita trova il portiere che si oppone col corpo. Sciliberto quasi dal vertice alto di sinistra, tenta la conclusione a rientrare con palla alta sopra l´incrocio intorno al 78'. L'ultima occasione è per Taormina che in slalom tra alcuni avversari, si libera al tiro dal limite ma trova il piedi di Vinci.

CITTA' DI SCORDIA-TORREGROTTA 2-0

MARCATORI: 51´ Raimondi (S), 62´ rig.Solferino (S)

CITTA´ DI SCORDIA: Pandolfo, Peluso (15´ Caruso), Tarantino, La Vardera, Castiglia, Raimondi, Taormina, Truglio (63' Gambino), Solferino, Zumbo A., Saggio (89´ Carrera). Allenatore Romano.

TORREGROTTA: Vinci, Mamone (89´ Mondo), Manzella, Falcone, Maisano, Borelli, Marchese (90´+4 Merlino), Sindoni, De Vita, Sciliberto, Isgro´ (87´ Bellamacina). Allenatore Borelli

ARBITRO: Emanuele ORLANDI (Siracusa)

ASSISTENTI: Alessandro GENNUSO e Salvatore MAZZARISI (Caltanissetta)

AMMONITI: 27´ Manzella (T), 28´ Zumbo A.(S), 50´ De Vita (T), 61´ Maisano (T), 81´ Raimondi (S)

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 17:45 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print