Non dovrebbe cambiare nulla nella vetta del girone B di Eccellenza nella nona giornata di ritorno: gli impegni sono agevoli sulla carta sia per il Città di Messina, impegnato nella tana dell'Avola, che per il Biancavilla, che contro uno Sporting Adrano sempre più allo sbando non dovrebbe avere problemi nel turno interno. Potrebbero restare identici quindi i punti di distacco, attualmente otto tra i giallorossi e la squadra catanese, che dal canto suo deve guardarsi le spalle dal ritorno del Città di Sant'Agata, terzo a -1 e questa settimana in casa contro il Caltagirone.

La giornata può sorridere al Camaro, quinto e al Marullo contro il Catania San Pio X, perché il Città di Scordia (che in classifica precede i neroverdi di due punti) gioca una gara difficile contro il Paternò, forse a una delle ultime vere possibilità di rientrare nel treno playoff. Treno che spera ancora di prendere il Giarre, atteso da un doppio turno contro le messinesi: domenica infatti la squadra di Mascara è di scena al Garden Sport contro il Pistunina, mentre nel prossimo weekend sarà scontro diretto contro il Camaro.

Fare punti darebbe ulteriori certezze a un Pistunina comunque relativamente tranquillo, perché dietro nessuno ha mostrato interesse a correre: l'Atletico Catania, con qualche innesto, prova ad alimentare le speranze playout contro il Città di Rosolini, mentre il Città di Ragusa, rientrata per il momento la protesta della squadra, ospita il Real Aci provando uno scatto importante in ottica spareggi.

Il programma completo:
Atletico Catania - Città di Rosolini 
Avola - Città di Messina
Biancavilla - Sporting Adrano
Camaro - Catania San Pio X 
Città di Ragusa - Real Aci
Città di Sant'Agata - Caltagirone 
Città di Scordia - Paternò 
Pistunina - Giarre 

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 23 febbraio 2018 alle 13:22
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print