Lo scorso anno fu decisivo nella promozione del Città di Messina con un gol nella gara decisiva contro il Camaro, quest’anno, con la maglia della Jonica, Francesco Cardia è riuscito a fare di meglio e di gol ne ha fatti tre contro i neroverdi, permettendo alla squadra giallorossa di restare in corsa almeno per i play-out: “Sono contento per i gol. Noi speriamo sempre nella salvezza diretta, anche se sappiamo che sarà difficile. Guardiamo partita dopo partita e alla fine delle tre rimaste tireremo le somme, sperando almeno nei play-out in casa”.

Un successo, il 3-2 del “Despar Stadium”, che permette alla Jonica di mantenersi sotto i dieci punti di distacco dalle avversarie, anche se, soprattutto dopo il buon mercato di dicembre, le aspettative sulla squadra di mister Moschella erano più alte e ci si attendeva qualche risultato in più: “È andato tutto un po’ storto, creiamo molto ma alla minima disattenzione subiamo gol. Quando gira tutto storto si può fare poco, ma nonostante questo periodo siamo stati sempre concentrati, testa in altro per lottare e fare sempre meglio”.

In un anno è cambiato molto nella carriera di Francesco Cardia che, dalla vittoria del torneo di Eccellenza con il Città di Messina e la prima mezza stagione in D, poi il ritorno in Eccellenza ma per lottare per la salvezza: “Sono sicuro che ci salveremo, quindi per me è come vincere un altro campionato”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 19 marzo 2019 alle 15:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print