Orazio Vittorio, 36 anni portiere, è il secondo colpo di mercato della Jonica FC. Si tratta di un altro prodotto del territorio santateresino che viene aggregato alla squadra neo promossa in Eccellenza seguendo la linea guida societaria che è quella di valorizzare prima tutte le risorse che il comprensorio propone. 
Vittorio ha un curriculum ricco di trascorsi in categorie importanti e una carriera ricca di soddisfazioni. Cresciuto nel settore giovanile dello Sportinsieme Santa Teresa, nel '97 approda al Camaro in Eccellenza rimanendo per tre stagioni. Poi il salto in serie D con la Sancaltaldese.
Due anni nel centro nisseno e il rientro nello Sportinsieme nel 2002/03. Poi due stagioni ancora col Camaro in Eccellenza prima di approdare nel Villafranca, stessa categoria. Poi un biennio a Capo D'orlando in Promozione e rientro l'anno dopo a Camaro in Eccellenza. Nel 2009 militanza nel Taormina in Eccellenza e a seguire Nuova Igea in Promozione. Poi decide di dedicarsi alla propria attività e si diletta nel ruolo di centravanti in categorie minori nelle fila dello Sparagonà, S. Alessio, Antillese e, in ultimo, il Casalvecchio centrando la promozione in Seconda categoria con record di punti. Adesso giunge la chiamata della squadra della propria cittadina che è una vera e propria scommessa rimettendosi in gioco all'età di 36 anni in una categoria alle porte del professionismo, che lui conosce benissimo.

La voglia è quella di un ragazzino e la classe e l'umiltà sono quelle di una persona equilibrata e formata nella sua interezza come si evince dalle prime dichiarazioni: "Essere chiamato a questa età a far parte di un progetto così ambizioso fa enormemente piacere. Mi metterò a disposizione della squadra e dei compagni di reparto conferendo la mia esperienza".

Ad accogliere e a presentare il nuovo arrivato il preparatore dei portieri, prof. Peppe De Pietro che così chiosa: "Arriva un portiere di spessore e personalità. Insuperabile nelle uscite è capace di giocare e lanciare con i piedi. E' il profilo ideale per far crescere il nostro giovane campioncino Andrea Gugliotta e confrontarsi con il bagaglio tecnico di Luca Potenza per quello che si preannuncia un reparto completo e solido. Il sottoscritto lavorerà per far sì che i suoi portieri siano il punto di forza e di esempio per il gruppo e il fiore all'occhiello della società".

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 10:34 / Fonte: Jonica FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print