Amichevole di lusso per la Jonica che ieri ha affrontato, sul sintetico del Despar Stadium, il Città di Messina di mister Furnari, che si è imposto 4-0. La formazione santateresina, reduce dall'eliminazione in Coppa Italia contro il Giarre, si appresta a esordire nel prossimo campionato di Eccellenza. Dopo aver dominato in Promozione la scorsa stagione, la Jonica vuole affrontare un campionato da protagonista e non da semplice comparsa, guidata come sempre dal mister Mimmo Moschella.

Amichevole contro una formazione di categoria superiore, un test importante in vista dell'inizio del campionato.
"Ci siamo misurati contro calciatori sicuramente superiori a noi. Abbiamo già affrontato il Giarre che è una squadra ben attrezzata. Noi, purtroppo, abbiamo avuto qualche problema con i campi e siamo partiti un po' in ritardo con la preparazione, ma questa non è una giustificazione. Noi puntiamo a un campionato tranquillo e vogliamo salvarci il prima possibile".

La società ha riconfermato in blocco il gruppo dello scorso anno, un grande segnale di fiducia.
"Il primo passo è stata la riconferma dello staff tecnico e ne siamo felici. Il gruppo è giovane e ha bisogno di lavorare tanto soprattutto nello stare in campo con personalità. Abbiamo acquistato Lillo Cardia che, in questo momento, è infortunato e Alessandro Saglimbeni che ha militato per due anni nella Palmese. Siamo sicuramente fiduciosi nel nostro gruppo".

Che campionato sarà questo per la Jonica?
"Io non ho paura di affrontare questo campionato perchè ho dei giocatori validi e conosco la forza e la determinazione del gruppo. Il campionato è sicuramente di alto livello con squadre attrezzate come Scordia, Giarre, Paterno, Biancavilla e lo stesso Milazzo. Noi giocheremo partita per partita con umiltà alla ricerca del risultato".

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 07 settembre 2018 alle 11:06
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print