Esordio tra le mura amiche con il ritorno di Coppa Italia per la Jonica versione Eccellenza, che domani, alle ore 16, riceverà il blasonato Giarre dopo lo 0-0 di sette giorni fa. 
Sarà una squadra diversa quella allenata da mister Moschella, che recupera gli squalificati Loria ed Arigò e gli infortunati Smiroldo e Galletta. Ancora non disponibili Marchiafava, Manuli e Lombardo.
Sarà anche il ritorno nel vecchio comunale di Bucalo che, a breve, subirà un restyling massiccio. 
In estate la società del presidente Mimmo Saglimbeni si è fortificata con nuovi innesti e ha gettato le basi per programmare un futuro più solido, sempre con l'obiettivo principale di valorizzare le risorse giovani che il territorio propone. 

Si concede ai taccuini il trainer Mimmo Moschella: "Andremo ad affrontare la gara con la massima attenzione come è nelle nostre corde, aggiungendo una buona dose di pazienza come abbiamo fatto nella gara di andata. Abbiamo una settimana di lavoro in più e recuperiamo qualche elemento per noi importante, fattispecie che ci consentirà di avere qualche soluzione tattica in più".

A ruota Davide Arigò, apparso determinato sin dal primo giorno di raduno: "Sono molto contento di essere nuovamente a disposizione - chiosa l'ex Juve -. Il calcio giocato mi mancava. Sarà una gara difficile ma noi ritorniamo nel nostro fortino dove lo scorso anno siamo rimasti imbattuti. Stiamo lavorando bene e ci faremo trovare pronti per lo start del campionato. Sono convinto che diremo la nostra e venderemo cara la pelle contro qualsiasi squadra affronteremo".

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 11:54 / Fonte: Jonica FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print