Alessandro Saglimbeni, 20 anni attaccante esterno, è il primo acquisto ufficiale della Jonica 2018/19.
Lo staff tecnico, dopo aver confermato in blocco i protagonisti della fantastica promozione in Eccellenza, comincia a puntellare l'organico.
Saglimbeni è originario proprio di Santa Teresa di Riva, anche se ha fatto le sue fortune sportive lontano da casa.
E' cresciuto nelle giovanili della Reggina Calcio, dove ha disputato i campionati nazionali nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Primavera con una convocazione nella nazionale italiana under 16. Poi un anno nella Primavera del Messina prima dell'esperienza in Interregionale con la Palmese. Ultima tappa nel Pistunina in Eccellenza

Attaccante rapido e veloce, Saglimbeni fa dell'imprevedibilità e dell'estro le sue doti principali. Abile nel saltare l'uomo, è un assistman perfetto non disdegnando qualche puntata a rete. 
Queste le sue prime parole da giallorosso: "Sono molto contento di tornare a giocare per la squadra della mia cittadina dopo tanti anni passati fuori. Non vedo l'ora di iniziare e di mettermi a disposizione dello staff tecnico".

Il presidente, Mimmo Saglimbene, ha commentato così l'arrivo del giovane attaccante: "E' nostra intenzione quella di reperire sul nostro territorio tutta la qualità disponibile. Vogliamo creare un sempre più crescente spirito di appartenenza. Lo abbiamo fatto con lo staff tecnico e cercheremo di farlo con i giocatori selezionando i migliori i profili esistenti nel nostro comprensorio. Vogliamo scommettere prima su di loro".

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 15:47 / Fonte: Jonica FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print