Ripartire dal Fresina, dall'incontro interno con lo Sporting Viagrande: la capolista Città di Sant'Agata, dopo il mezzo passo falso di Biancavilla, vuole ricominciare il proprio cammino in vetta al girone B di Eccellenza in questa terza giornata di ritorno, sperando che lo stesso Biancavilla possa magari rallentare il cammino dell'Acireale al Tupparello.

Turno interno anche per il Pedara San Pio X, che ospita uno Sporting Taormina reduce da tre sconfitte consecutive; sarà il Città di Rosolini del nuovo tecnico Francesco Infanti, invece, a testare le ambizioni del Milazzo, alla seconda trasferta di fila dopo il pari rimediato a Palazzolo. Turno esterno anche per la squadra siracusana, impegnata sul campo di un Giarre che può riportare avanti la propria candidatura in zona playoff.

In coda, turno favorevole per il Rocca di Caprileone: l'ottimo inizio di 2017, con due vittorie su due gare disputate, può proseguire con la gara del Nuovo Comunale che vedrà Galati e compagni impegnati contro il Torregrotta. Il Rocca può contare anche sullo scontro diretto tra Real Avola e Pistunina, con i rossoneri che possono provare a rientrare matematicamente in corsa per i playout, che in questo momento non disputerebbero a causa del distacco proprio con gli avversari di questo weekend. Conclude il turno il match tra Belpasso e Città di Scordia, con i rossazzurri che verosimilmente non avranno problemi nel guadagnare ulteriore terreno sulla zona rossa della classifica.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 20 gennaio 2017 alle 12:14
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print