Sei gol e molte emozioni al Bacigalupo, dove lo Sporting Taormina supera il Rosolini e si assicura tre punti importanti in chiave playoff. Prestazione coinvolgente per i padroni di casa, molto pericolosi in fase offensiva e poi bravi a non fare avvicinare troppo gli avversari.

La gara si apre con un episodio favorevole: Novembre tocca la palla con un braccio, l'arbitro Iannello fischia il penalty tra vivaci proteste. Ancione all'11' firma dal dischetto l'1-0. Quindici minuti e gli ospiti trovano il pari con Costa che trova l'inzuccata giusta su lancio da punizione di Martines. La partita è apertissima quando per gli jonici sale in cattedra Nicolosi: al 43' insacca raccogliendo alla grande l'assist di Ancione, due minuti dopo dribbla due avversari e piazza la palla all'incrocio.

Al 68' il Rosolini accorcia le distanze con il solito bomber Implatini che da killer d'area trova la girata giusta per battere Gulisano con il mancino. La paura per i padroni di casa dura però solo pochi minuti, perché ancora Nicolosi firma il 4-2. Occasioni finite? Affatto a dieci minuti dalla fine Mulluzzo sbaglia un rigore e condanna i suoi alla sconfitta. 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 07 febbraio 2016 alle 22:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print