Reduce da quattro vittorie consecutive, il Milazzo vuole continuare la serie positiva nel secondo derby consecutivo e, dopo il Pistunina, riceve al “Salmeri” lo Sporting Taormina. La squadra di mister Coppa, invece, si presenta con ben cinque assenze dopo il ko contro il Palazzolo ma in attacco potrà disporre dell’ultimo arrivato Peppe Buda. Obiettivi opposti per le due squadre: i mamertini vogliono confermarsi in zona play-off e tenere il passo delle avversarie, mentre i biancoazzurri devono allontanarsi prima possibile dalla zona pericolo.

La cronaca
Primo tempo: Subito in campo i nuovi acquisti, Matinella per i locali e Buda per gli ospiti. Un minuto di silenzio a inizio match per la tragedia della Chapecoense. 352 per un Milazzo che cerca subito di spingere cercando le due punte Ancione, ex di turno, e Cannavò. 442 per lo Sporting con Famà e Giannaula ma con Buda alto a destra. Al 13' lancio di Cucinotta sulla sinistra per Genovese, cross lungo e sul secondo palo arriva Rizzo che al volo insacco sul palo opposto. Milazzo in vantaggio. Grande occasione al 21' per gli ospiti. Su azione d'angolo la sfera danza a centro area, si avventa Guglielimo ma con un potente destro in corsa calcia a lato. Coppa cambia e passa al 433 con Buda tra Giannaula e Famà. Al 28' cross da destra di Urso e colpo di testa di Famà che finisce a lato. Poco dopo ancora Sporting con un destro dal limite di Emanuele ma alto. Al 30' il Milazzo replica con un cross da destra di Rizzo per Ancione, colpo di testa alto e controllato dal portiere. Al 36' angolo di D'Anna e colpo di testa di Matinella che sfila sul fondo. Al 39' miracoli in serie di Cirnigliano che per due volte sbarra la strada a Cannavò, poi respinge anche su Ancione, quindi destro dal limite di Genovese ma è Filistad a salvare sulla linea. Finisce dopo un minuto di recupero il primo tempo del Salmeri. Milazzo meritatamente in vantaggio con Rizzo, troppo poco per lo Sporting Taormina.

Secondo tempo: Ritmi alti in questo inizio riprese ma si gioca soprattutto a centrocampo. I biancoazzurri vogliono velocizzare il gioco ma in attacco non pungono. Al 14' Emanuele allarga per Giannaula ma il suo destro sbilenco è fuori misura. Al 24' punizione di Guglielmino e colpo di testa dell'indisturbato Buda che batte Fagone. Esordio con gol per l'ex Pistunina. Al 26' entra Lucarelli per D'Anna. Milazzo ancora più offensivo. Al 31' destro da fuori di Cannavò debole e parato. Un minuto dopo iniziativa di Rizzo sulla destra, rientra e tiro che Cirnigliaro respinge a mano aperta. Al 34' Lucarelli mette in mezzo, il portiere respinge ma poi un'incompresione con il difensore favorisce Genovese che a porta vuota spara alto. Al 36' rimonta dello Sporting. Bel gol di Famà che dai 25 metri conclude e sorprende Fagone. 1-2. Al 37' su angolo Tricamo colpisce di testa ma Cirnigliaro si salva con l'aiuto della traversa. Al 48' punizione di D'Arrigo, testa di Ancione di poco a lato. Successo in rimonta per lo Sporting Taormina che sbanca 2-1 il Salmeri con un bel secondo tempo. Il Milazzo si ferma dopo 4 vittorie consecutive e vede allontanarsi la vetta. I mamertini hanno avuto il limite di non chiudere la partita.

MILAZZO-SPORTING TAORMINA 1-2
Marcatori: 13' pt Rizzo (M), 24' st Buda, 36' st Famà

Milazzo: Fagone, Rizzo (39' st Rasà), Cucinotta, D'Arrigo, Tricamo, Matinella, Cannavò, Raia (33' st Leo), Ancione, D'Anna (26' st Lucarelli), Genovese. All.: Rufini
Sporting Taormina: Cirnigliano, Abate, Urso, Spampinato (34' st Lupo), Filistad, Trovato, Emanuele, Buda, Famà (48' st Gallo), Guglielmino, Giannaula. All.: Coppa

Arbitro: Peloso di Nichelino
Assistenti: Falzone di Acireale e Picciolo di Catania

Ammoniti: Trovato (S), Matinella (M), Famà (S), Guglielmino (S), Leo (M), Lucarelli (M)

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 16:36
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print