In Eccellenza, Città di S.Agata a parte, vera e propria regina del mercato, le più attive sono le neo promosse Camaro e Città di Messina che, in attesa di affrontarsi sul campo, si “scontrano” anche in fase di trattative.
Confronto al momento in parità, con il difensore Pettinato che ha scelto il neroverde, mentre l’attaccante Rasà ha preferito il giallorosso, ma l’ultimo oggetto del desiderio della due società si chiama Maximiliano Lucarelli, ex Rocca e Milazzo, che dopo una stagione in chiaro scuro nella formazione mamertina ha voglia di rilanciarsi. E quale piazza migliore se non in due club che, con l’entusiasmo delle matricole e il blasone di un passato glorioso, vogliono essere protagoniste, prima, in sede di mercato, poi, nel corso della stagione per confermarsi solide realtà anche in Eccellenza.

Il Camaro ha lavorato molto sulle riconferme in questa prima fase della sessione estiva di calciomercato, trattenendo i propri uomini chiave e i giovani talenti che possono ben figurare anche nel massimo campionato dilettantistico, aggiungendo, in una rosa competitiva ma da puntellare, un giocatore esperto come Davide Pettinato. La società del presidente D’Arrigo non può fermarsi qui, è vicina anche alla chiusura con i portieri Mannino e Giorgianni (si attende l’ufficialità), ma, perso Biondo (tesserato dall’Igea Virtus), dovrà necessariamente intervenire per rinforzare il reparto offensivo.

Anche in casa Città di Messina, nei giorni scorsi, la priorità sono state le riconferme dei giocatori che hanno trascinato la squadra alla vittoria dei play-off e alla conquista dell’Eccellenza, ai quali si sono aggiunti tre volti nuovi: oltre a Rasà, anche il centrocampista Calcagno e l’attaccante La Corte. Nomi di spessore ma ancora non sufficienti per chiudere il mercato: in porta è ormai a un passo l’arrivo di Dino Billè dal Gescal, servirà anche un rinforzo in difesa (sembra viva la pista che porta all'esperto Antonio Cucinotta), il centrocampo sembra il reparto più completo, mentre l’attacco, nonostante i due ingaggi e la conferma di Codagnone potrebbe essere ulteriormente rinforzato con Lucarelli, considerando anche gli addii di Arigò, Giove e Amante, che sono stati svincolati.

L’italo-argentino, giocatore di classe indiscussa, potrebbe essere il tassello giusto per le due squadre messinesi che dovranno essere capaci di toccare i tasti giusti per “indirizzare” la volontà del calciatore verso il neroverde o il giallorosso.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 13 luglio 2017 alle 16:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print