È già tempo di campionato in Eccellenza, con un turno infrasettimanale che può servire al Biancavilla per provare a riaprire il torneo: reduci dal turno di riposo, Savasta e compagni vanno in trasferta sul campo del fanalino di coda Real Aci, con il Marina di Ragusa capolista che, forte dei suoi sei punti di vantaggio, deve affrontare, sempre lontano dalle mura amiche, l'Atletico Catania.

È fuori casa e intenzionato a trovare i tre punti anche il Palazzolo, ospite della Jonica di Moschella che non può permettersi di fare calcoli, anche sfruttando il turno di riposo del Città di Rosolini penultimo. Gioca in casa il Santa Croce che riceve la visita del Giarre, schiantato domenica da quel Camaro che, a Paternò, può dimostrare di essersi messo definitivamente alle spalle il momento negativo.

Il Terme Vigliatore chiede strada all'Ssd Milazzo per provare a invertire la rotta di un girone di ritorno che ha visto la squadra di Cambria sprofondare dalla zona nobile alle sabbie mobili del torneo, con i playout a due soli punti di distanza; per i mamertini, invece, c'è l'occasione di accorciare dai playoff dovendo ancora recuperare una gara. Chiude il programma la gara tra Città di Scordia e Catania San Pio X: i rossazzurri vincendo scaverebbero un solco importante con le zone basse, ma un eventuale successo ospite inguaierebbe i padroni di casa, che hanno soli tre punti di margine sulla zona rossa.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 27 febbraio 2019 alle 09:40
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print