Si apre con il botto il mercato del Città di Sant'Agata che si è assicurata le prestazioni del forte quanto esperto Mario Russo, un giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, che può giocare sia da centrale che da esterno difensivo e che la stagione scorsa con la maglia del Troina, tramite la Coppa Italia, ha centrato l'approdo in Serie D. 

Russo, che ha disputato le ultime due stagioni a Rocca di Caprileone e Troina, ha 31 anni e ha cominciato a muovere i primi passi nell’Igea Virtus. Con lui arriva un tassello importante alla corte di mister Formisano, un mix di esperienza e freschezza atletica. Ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, la società sta dimostrando di sapere il fatto suo, perché confermare dopo l’ottima stagione ben 6 giocatori ed aprire con l’acquisto dell'ex Rocca era impresa tutt’altro che facile.

Una società sotto certi aspetti giovane, ma allo stesso tempo che sa il fatto suo, e l’ambizione di fare bene non manca certo. È quello che ha colpito positivamente lo stesso Russo: "Già dal primo incontro avuto con i dirigenti santagatesi sono rimasto colpito dal loro entusiasmo. Hanno toccato subito i tasti giusti, mi hanno fatto sentire una parte importante del loro progetto e dopo qualche giorno di riflessione, nonostante avessi avuto diverse richieste e qualche opportunità di restare anche a Troina in Serie D, ho scelto S.Agata. Personalmente non conosco da allenatore mister Formisano, ma ha fatto campionati importanti con il Dattilo. Spero insieme ai miei compagni di fare bene, puntiamo a fare un campionato importante, dove il traguardo minimo deve essere quello dei playoff".

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 luglio 2017 alle 11:29 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print