La Corte Sportiva di Appello Territoriale, presieduta dall’avvocato Ludovico La Grutta, si è pronunciata sul ricorso del Milazzo contro le squalifiche dell’allenatore Danilo Rufini (fermato fino al 15 marzo) e dei calciatori D’Arrigo e Cucinotta (tre turni di stop per loro) per i fatti accaduti dopo la sfida con il Città di Sant’Agata.

Sono state accolte le istanze riguardanti il mister e il difensore ex Messina e Noto, le cui squalifiche decadono totalmente. Resta, invece, quella di Simone D’Arrigoche - stando al comunicato diramato dalla LND - dopo essere stato espulso già al 36’ del secondo tempo, ha reiterato a fine gara il suo comportamento non regolamentare, giungendo, secondo quanto descritto dal Commissario di campo, ad opporre resistenza alle Forze dell’Ordine che lo invitavano a desistere ed a lasciare l’impianto di gioco, divincolandosi come un forsennato”.

Parzialmente accolto, inoltre, il ricorso riguardante l’allenatore dello Sporting Viagrande Vittorio Jemma: dopo il match con l’Acireale era stato inizialmente squalificato fino al 31 maggio, ma lo sconto della Corte Sportiva di Appello Territoriale lo fermo “solo” fino al 31 marzo.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 14 febbraio 2017 alle 22:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print