Il Milazzo non ha perso tempo e, dopo l'addio di Fagone, ha subito ufficializzato - come già anticipato - l'arrivo del portiere Giuseppe Ingrassia.

Classe 1988, il nuovo estremo difensore rossoblù proviene dal Due Torri, con cui ha disputato gli scorsi due campionati di Serie D e vissuto la prima metà di questa stagione. Cresciuto nella Primavera del Palermo, Ingrassia ha giocato esclusivamente in serie nazionali, a partire dalle due stagioni in C1 tra Hellas Verona e Pergocrema. Tra il 2011 e il 2013 il portiere palermitano ha vestito la maglia del Visè, formazione di Serie B belga, prima di passare al Licata in Serie D nel mese di dicembre e dunque ripartire da Gliaca di Piraino. Proprio nel girone di ritorno della stagione del suo avvento al Due Torri, Ingrassia è risultato il portiere meno battuto d’Italia, con soli 7 gol subiti nella prima metà dell’anno solare 2015.

Adesso il passaggio nella città del Capo dopo un inizio di stagione non semplice e in vista di quello che sarà il suo esordio assoluto in un campionato regionale: “La chiamata del Milazzo era quello che ci voleva - dichiara Ingrassia -. Mi trasferisco qui nel migliore dei modi, dopo i due mesi e mezzo di grande difficoltà che ho attraversato tra infortuni ed altre problematiche. Non ho potuto dire di no a questa offerta, non ho potuto dire di no al richiamo di questa squadra e di questa città. Riparto da qui, dopo due anni magnifici e quattro mesi che voglio dimenticare al più presto. Sono sicuro – conclude – che è questo il posto giusto per rimettersi in gioco con ambizioni adeguate”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 10:23 / Fonte: Ufficio Stampa S.S. Milazzo 1937
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print