Va in trasferta la capolista Palazzolo nel decimo turno del girone B di Eccellenza: i gialloverdi difenderanno la vetta sul campo di un Atletico Catania reduce dalla sconfitta di Ragusa, ma anche da tre successi consecutivi tra le mura amiche. Il big match di giornata però è un altro, quel Santa Croce-Biancavilla che vede scontrarsi la seconda e la terza forza del torneo, attualmente a -2 e -3 dalla testa della classifica.

Sul gradino basso del podio a quota 15, come il Biancavilla, c'è anche il Camaro, che va in direzione Scordia per dar seguito al successo di sabato scorso in campionato e anche per riscattare lo scivolone di Coppa proprio contro la squadra catanese, che sarà priva dello squalificato Provenzano. Derby provinciale per il Terme Vigliatore, impegnato in casa della Jonica di Mimmo Moschella, mentre l'Ssd Milazzo ospita al Salmeri un Catania San Pio X che non potrà contare su Privitera e Ranno, anche loro fermati dal Giudice sportivo.

Turno di riposo per il Marina di Ragusa, può approfittarne il Paternò con mister Pensabene che cerca il primo squillo sulla panchina rossazzurra, ma l'avversario è un Giarre a caccia di un risultato positivo per non impantanarsi nelle zone medio-basse della graduatoria. Chiude il programma Real Aci-Città di Rosolini: non c'è alternativa al successo per le due squadre, con i padroni di casa inchiodati in fondo alla classifica con un solo punto che non possono permettersi già ora di fare calcoli.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 12:01
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print