È un super Pistunina quello che schianta 6-1 il Città di Rosolini e ritrova il successo dopo oltre tre mesi: i rossoneri, infatti, non vincevano dallo scorso 30 ottobre (1-0 sul Torregrotta) e avevano raccolto nelle successive 12 gare ben 11 sconfitte e un pareggio, molto sfortunato, per 0-0 con il Belpasso. In casa Pistunina si riaccendono le speranze di agguantare un piazzamento playout con lo Sporting Viagrande adesso a -9, anche se il sestultimo posto resta distante 13 punti. Battuta d’arresto importante, invece, per il Città di Rosolini che resta fermo a quota 27 e non dovrà sottovalutare questo campanello d’allarme.

Ospiti resi irriconoscibili dalle grande voglia del Pistunina di tornare al successo, ma in vantaggio al 11’ con una staffilata di Implatini. Caldore e compagni, però, non si fanno intimorire dall’ennesimo colpo subito nelle fasi iniziali della gara e rientrano subito in partita grazie al primo rigore di giornata trasformato al 24’ da Casella. Sorpasso, poi, operato al 39’ da Gazzè che trasforma in rete l’assist in profondità di Buscema. La partita svolta al 40’ quando Brancato si becca il cartellino rosso e lascia il Città di Rosolini in dieci. La ripresa è tutta in discesa per i rossoneri che attaccano con veemenza e chiudono i conti già prima dello scoccare dell’ora di gioco con le doppiette di Casella (ancora a segno su rigore) e Gazzè. Nel finale il tabellino tennistico è completato dal gol di Minissale, in campo da appena quattro minuti, al 77’ e dal sigillo di Buscema al 92’.

Pistunina-Città di Rosolini 6-1
Marcatori
: 11’ pt Implatini (CdR), 24’ pt (rig.) e 2’ st (rig) Casella, 39’ pt e 16’ st Gazzè, 32’ st Minissale, 47’ st Buscema

Pistunina: Papale, Tiano, Miduri, Caldore, Giacopello, Foresta, Russo (31’ st Di Pietro), Grillo (38’ st A. De Salvo), Casella (28’ st Minissale), Buscema, Gazzè. A disposizione: Fazio, Petralito, Dell’Acqua, Alessandro. Allenatore: Ciccio Romeo.
Città di Rosolini: Fornoni, Farouali (29’ st Traorè), Brancato, Monaco (38’ pt Novembre), Ulma, Di Dio, Implatini, Sammito (1’ st Melluzzo), Germano, Errante, Carbonaro. A disposizione: Cucuzza, Brafa, Santocono, Caruso. Allenatore: Francesco Infanti.

Arbitro: Marco Mirabella di Acireale
Assistenti: Rinaldo Maria Wissam Saab e Mario Grasso di Acireale

Ammoniti: Ulma (CdR), Monaco (CdR), Casella (P), Novembre (CdR), Buscema (P), Russo (P), Gazzè (P), Implatini (CdR), Caldore (P)
Espulso al 40’ pt Brancato (CdR)

Recupero: 3’ e 3’

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 19:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print