Sarà il primo Pistunina targato Ciccio Romeo quello che domani tenterà di alimentare la scarse speranze di agguantare i playout in casa del Città di Scordia. I rossoblù di Pippo Romano, i cui sogni di agguantare i playoff sono ormai ridotti al lumicino, sono reduci da quattro successi e due pareggi nelle ultime sei gare, e dopo aver vissuto un periodo complicato sul piano dei risultati si sono tirati fuori dalla zona rossa.

Foresta e compagni, invece, nello scorso turno hanno interrotto le serie di dieci sconfitte consecutive pareggiando 0-0 con il Belpasso in una gara da mille rimpianti per le tante palle gol create e non trasformate. In casa rossonera il successo manca ormai da fine ottobre (1-0 al Torregrotta) e adesso Romeo dovrà provare a tirare fuori l’orgoglio insito storicamente nei ragazzi del Pistunina. A Scordia non ci saranno Peppe De Salvo e Papale, mentre torna nell’elenco dei convocati l’attaccante Roberto Casella.

Intervistato dal canale ufficiale del club rossoblù, il tecnico scordiense Pippo Romano mette tutti in guardia: “Il Pistunina verrà qui a fare la propria partita - afferma - ma sappiamo come affrontare la gara, perché l’esperienza di Belpasso ci ha insegnato molto”. Città di Scordia che si è ulteriormente rinforzato in settimana con l’arrivo da Bari di Domenico Dellino, centrocampista classe 1998: “È un under che ci aiuta laddove eravamo deficitari - spiega Romano - e già dai primi allenamenti ha dimostrato di avere voglia ed essere determinato. Ci darà una mano in questo finale di stagione”.

L’elenco dei convocati:
Boncordo (’97), Buscema, Caldore, Cariolo, Casella, A. De Salvo (’97), Di Pietro (’98), Fazio, Fiumanò, Foresta, Gallo (’98), Gazzè, Giacopello, Keita, Miduri (’99), Minissale, Petralito (’98), Tiano (’98), Zullo (’99)

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 04 febbraio 2017 alle 17:46
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print