Al Binanti di Scordia va in scena la gara tra Città di Scordia e Pistunina. Entrambe le compagini vengono da un pareggio nello scorso turno. Mister Raciti propone dall'inizio il nuovi arrivati Visconti e Grazioso e in avanti si affida alla coppia Marziale-Prezioso Ghartey.

Primo Tempo: il Pistunina parte bene e ci prova da fuori con Marziale ma il suo tentativo è alto. Finisce dopo appena un quarto d'ora la gara del portiere Valenti dello Scordia al suo posto entra Pandolfo. Lo Scordia prova ad imporre il proprio gioco ma il Pistunina si difende in maniera ottimale. Al 37' Marziale scippa la palla ad un difensore locale e serve Prezioso Ghartey che da posizione defilata non sbaglia per lo 0-1 Pistunina. Ci prova subito lo Scordia con Provenzano ma Vitale con un super intervento salva il risultato. Da lì a poco Provenzano su punizione pennella una traiettoria imprendibile per Vitale per l'1-1 Città di Scordia. Finisce qua la prima parte di gara che si chiude per 1-1 con le reti di Prezioso Ghartey e Provenzano.

Secondo Tempo: dopo appena un minuto lo Scordia passa in vantaggio sugli sviluppi di calcio d'angolo con D'Angelo che sovrasta i difensori ospiti per il 2-1. In questo momento della gara sale in cattedra il portiere locale Pandolfo che si esibisce in almeno quattro interventi miracolosi su Chiglien, Prezioso Ghartey, Ardiri e nuovamente su Chiglien. Lo Scordia,dopo il pressing asfissiante del Pistunina,con Provenzano che dopo la splendida punizione regala a Carioto un assist al bacio per il 3-1 Scordia. Subito dopo i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Tarantino. La partita è ancora viva e Prezioso Ghartey riapre la gara sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il Pistunina va vicino alla rete del pari con l'ex di turno Marziale ma la sua conclusione è fuori di poco. Nel finale ancora lavoro per Pandolfo e lo Scordia rimane in nove per la doppia ammonizione di Cassaro. Minuti finali praticamente non giocati tra interruzioni varie e il Città di Scordia vince soffrendo contro un ottimo Pistunina per 3-2, le reti nel primo tempo di Prezioso Ghartey e Provenzano, nella ripresa D'Angelo e Carioto per i padroni di casa mentre per gli ospiti nuovamente in rete Prezioso Ghartey. Prossimo appuntamento, al rientro dalle vacanze, per il Pistunina a Biancavilla contro la seconda forza del campionato.

LA SINTESI VIDEO DELLA PARTITA
Sezione: Eccellenza / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 18:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print