L’ultimo pesante ko stagionale ha messo fine all’esperienza di mister Nello Miano sulla panchina del Pistunina: dopo il 4-1 subito sul campo del Real Avola, decima sconfitta consecutiva (14 in totale), il tecnico e la società del presidente Salvatore Velardo si sono incontrati e, di comune accordo, hanno deciso di interrompere il rapporto di collaborazione. Separazione consensuale, questa la formula scelta e che chiude così sei anni (tranne una breve parentesi) di gestione Miano sulla panchina rossonera.

“Una decisione presa per cercare di spronare la squadra e tentare di salvarci. Finiamo così a malincuore, ma mister Miano resta sempre un uomo della famiglia Pistunina e non è escluso che in futuro potrebbe tornare a sedersi in panchina. La società ringrazia il tecnico e gli augura le migliori fortune”, ha dichiarato il direttore sportivo, Raimondo Mortelliti, a cui è toccato il compito di annunciare, appunto, la separazione da mister Miano.

Il terz’ultimo posto con appena 10 punti e un distacco, attuale -13, che vorrebbe dire retrocessione senza play-out, ha costretto la società a valutare e adottare tale provvedimento, per tentare, finchè ci sarà la possibilità, di risollevarsi da una situazione che appare critica. A pochi giorni dal match casalingo contro il Belpasso, penultimo a una lunghezza dai rossoneri, la società dovrà, quindi, trovare una valida alternativa: “Domenica in panchina andrà Salvatore Velardo, con la collaborazione di Alessandro Pinizzotto e Carmelo Billè (juniores), ma ci stiamo guardando intorno - ha continuato il ds - e qualcosa bolle in pentola. La prossima settimana ufficializzeremo”.

In attesa del tecnico che sostituirà Nello Miano, il volto nuovo è Silvano Cariolo che, da domani, si allenerà con la squadra. L’attaccante, svincolato dal Torregrotta, squadra con la quale ha giocato, sempre nel girone B di Eccellenza, la prima parte di stagione, andrà così a rinforzare un reparto offensivo che si è finora affidato, soprattutto, agli esperti Roberto Casella, per motivi personali non sempre arruolabile, e a Pasquale Minissale che, come tutta la squadra, non sta vivendo una stagione ad alti livelli, realizzando appena due reti.

Intanto la squadra sta preparando l’importante sfida salvezza contro il Belpasso, in programma domenica alle ore 15 al “Celeste”: dopo la sfortunata parentesi del “Marullo” (0-5 contro il San Pio X), il Pistunina, quindi, tornerà nell’impianto di via Oreto, anche se l’ok definitivo si avrà solo domani dopo un sopralluogo per verificare le condizioni del terreno di gioco.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 25 gennaio 2017 alle 17:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print