Due importanti conferme, ma erano poco più di una formalità, per il Camaro che, dopo l'arrivo di Davide Pettinato, anche nella prossimo campionato di Eccellenza, potrà disporre dei difensori esterni Alberto Cappello Alberto Mondello: punti di riferimento in campo e fuori, entrambi torneranno così a confrontarsi con una categoria più consona alle loro qualità e alla loro carriera.

Per il capitano Cappello, laterale destro classe '89, il prossimo sarà l'ottavo campionato in prima squadra, il quarto consecutivo del nuovo corso, con la maglia del Camaro, con cui torna in Eccellenza dopo avere esordito a soli 17 anni. Nella scorsa stagione Cappello è stato tra i grandi protagonisti della cavalcata che ha condotto alla vittoria del girone C di Promozione, con 25 presenze e 5 reti. Per lui in carriera sono complessivamente 128 le presenze in Eccellenza condite da 9 gol, 91 presenze e 8 centri all’attivo con il Camaro, a cui si aggiungono 37 presenze e un gol con il Città di Messina, formazione con cui ha collezionato anche 42 presenze e una rete in serie D.

Un altro “pilastro” del Camaro, Alberto Mondello, vivrà la sua terza stagione consecutiva in neroverde. Il terzino mancino classe '92 è reduce dalla strepitosa annata personale, caratterizzata da ben 15 reti siglate e 18 assist serviti in 29 partite giocate. Vero e proprio stakanovista nell'ultimo torneo, durante il quale non ha saltato neppure un minuto di gioco, Mondello ha al suo attivo anche 46 presenze complessive in Serie D, collezionate con le maglie di Palazzolo, Città di Messina e Paternò tra il 2011 e il 2013. In carriera anche una stagione in Eccellenza (31 presenze e 2 reti con il Città di Messina) ed esperienze giovanili con Igea Virtus e Sorrento.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 06 luglio 2017 alle 13:04 / Fonte: Ufficio stampa USD Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print