Secondo incrocio in quattro giorni per Città di Scordia e Camaro, che dopo la gara di Coppa giocata mercoledì al Despar Stadium si sfidano in campionato all'Aldo Binanti. Per il decimo turno di campionato Lucà ritrova Cappello e Pantano, out Munafò e Petrullo. In basso la diretta video della partita con la webcronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo
: Prima conclusione di Sangare, ma la palla si perde larga e Sanneh controlla. Risposta del Camaro al 7' con una punizione imprecisa di Mondello. Il punteggio si sblocca all'11': azione di forza di Ghartey a destra, cross basso per Gambino che controlla, calcia forte e piega le mani di Sanneh. Secondo gol consecutivo del capitano scordiense al Camaro dopo quello con cui aveva sbloccato il match di mercoledì in Coppa, Prova la reazione il Camaro, anche se il gol subito ha un po' scosso i neroverdi: al 18' traversone di Cappello per l'inserimento di Falcone che sceglie una strana soluzione in tuffo di testa e Pandolfo può bloccare senza difficoltà. Passano appena tre minuti e il Camaro trova il pareggio: tocco di Mondello per Paludetti che controlla al limite, si sposta la palla sul mancino e scarica un'improvvisa botta potente che si infila sotto la traversa lasciando di sasso il portiere di casa. Partita molto bella, le squadre si sfidano a viso aperto e il Città di Scordia va subito a un passo dal nuovo vantaggio, ma Sanneh vola sul destro a giro di Floridia. Scatenato il numero 11 di Serafino che al 24' riceve da Gambino, salta quattro uomini con una pregevole azione personale, ma la sua conclusione termina alta di un soffio La gara resta piacevole e al 33' Paludetti scambia nello stretto con Assenzio e calcia dal limite, ma non colpisce bene la sfera che si perde lentamente sul fondo. Azione che fa da preludio al gol del Camaro: Mondello premia la sovrapposizione di Campo, cross di sinistro completamente sbagliato, ma che si infrange sul palo interno e favorisce D'Amico, lesto nel controllare la sfera dentro l'area piccola e spedirla in fondo al sacco. Secondo gol consecutivo in campionato per il baby bomber di Lucà. Tiene bene il campo il Camaro e non subisce la sfuriata di uno Scordia che, a sua volta, ha accusato l'uno-due neroverde. Vengono concessi due minuti di recupero, nel corso dei quali i neroverdi creano tre potenziali palle gol: prima Mondello scambia con Assenzio e mette un velenoso cross basso che solo la provvidenziale scivolata di Guida impedisce di arrivare tra i piedi di D'Amico appostato sul secondo palo. Poi ci prova Cammaroto con un colpo di testa rimpallato in corner, dal quale Arena serve lo stesso centrale, sponda per Mondello che calcia a giro col mancino, ma centralmente e Pandolfo blocca. Sarà l'ultima emozione di un bel primo tempo che il Camaro chiude in vantaggio per 2-1.

Secondo tempo: Si riparte senza cambi e al 3' il Camaro realizza uno spettacolare tris: palleggio e apertura al volo d'alta scuola di Arena per Mondello, cross per D'Amico che non ci arriva di un soffio, ma Falcone alimenta l'azione, vede l'inserimento di Assenzio e lo serve con un preciso assist che il 10 del Camaro deve solo trasformare in gol da dentro l'area piccola. Azione meravigliosa dei neroverdi e quinto gol in campionato per Assenzio. Camaro inarrestabile e un minuto dopo altra chance per Mondello che conclude alto con un mancino al volo. Gestiscono il gioco adesso gli ospiti, anche perché la reazione del Città di Scordia è affidata più ai nervi che al gioco corale. Fase spezzettata della gara e si arriva all'ora di gioco senza ulteriori sussulti di rilievo. Al 18' improvviso lampo di Baglione con una botta dal limite respinta in due tempi di Sanneh, bravo e fortunato nonostante il disturbo di Gambino che forse si trovava in posizione di fuorigioco attivo. Al 25' fuga in contropiede di D'Amico che, su rilancione di Cammaroto, resiste al pressing di Guida, ma sceglie un'improvvida conclusione dalla distanza che si perde sul fondo e non crea problemi a Pandolfo. Il Camaro è dominante, Assenzio conquista d'astuzia una palla al limite, calcia e, con la deviazione del solito Guida, centra in pieno la traversa. Timido tentativo del Città di Scordia al 28', ma il colpo di testa in mischia di Tornatore, sugli sviluppi di una punizione da posizione laterale, finisce largo. Dopo la mezz'ora, doppio cambio nel Camaro con Calogero e Costa che prendono il posto di Falcone e D'Amico. Al 39' spazio anche per Ginagò al posto di Paludetti. Non ci credono più i padroni di casa e al 40' un'altra splendida azione di squadra porta al quarto gol del Camaro: conquista palla Cappello, poi Arena scambia con Ginagò e apre per Calogero che vola a destra e serve Mondello, bravo a inserirsi sul secondo palo e a battere Pandolfo con un preciso piatto destro. Finisce così, dopo quattro minuti di recupero: meravigliosa prestazione del Camaro che, dopo la rete di Gambino, ha dominato il Città di Scordia, ribaltato da un sonoro poker.

Città di Scordia-Camaro 1-4
Marcatori
: 11' pt Gambino (S), 21' pt Paludetti, 35' pt D'Amico, 3' st Assenzio, 40' st Mondello

Città di Scordia: Pandolfo, Messina, Cosentino, Licata (25' st Buonapasqua), Tornatore, Guida, Licata, Sangare (44' st Conti), Baglione, Gambino, Ghartey, Floridia. A disposizione: Catanese, Aleo, Carrera, Borzì. Allenatore: Natale Serafino.

Camaro: Sanneh, Cappello, Mondello, Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti (39' st Ginagò), Arena, D'Amico (37' st Costa), Assenzio (45' st Muscarà), Falcone (33' st Calogero). A disposizione: Mannino, Pantano, Gio. De Marco, Spoto, Giu. De Marco. Allenatore: Michele Lucà.

Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa
Assistenti: Giuseppe Sirna della sezione di Acireale e Orazio Attardi di Ragusa

Ammoniti: Ghartey (S)

La diretta video della gara
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 14:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print