Non si poteva aspettare debutto peggiore la matricola Real Tirrenia che, nella sua prima gara stagionale, ha subito avuto un vero riscontro di quello che sarà il campionato di Eccellenza. Il 5-1 subito al “Marullo” contro il Camaro è un risultato pesante e che riduce al minimo la possibilità di conquistare una qualificazione che sembra già compromessa: “Il primo tempo è stato equilibrato, poi, nel secondo, abbiamo avuto l’occasione del 2-1 con la traversa di Rasà e la partita è cambiata lì. Siamo partiti bene e mi aspettavo qualcosa di meglio, poi abbiamo subito gol e con l’espulsione di Bucca non c’è stata più partita”, è stato il commento a fine gara del centrocampista Peppe Sciliberto, che, su angolo, ha fornito l’assist del momentaneo pari di Santi Mangano.

Deluso dal risultato della gara ma consapevole di poter migliorare, il fantasista ex Real Rometta è stato chiaro e la formazione di mister Bitto necessita di ulteriori interventi in sede di mercato: “Mancano tre-quattro elementi. Noi puntiamo alla salvezza, non conosco ancora bene le squadre, ma ce la giocheremo forse con la Jonica e con qualche altra squadra catanese. Comunque è ancora presto per avere un'idea e poter esprimere un parere”.

Ci sarà il tempo per lavorare e intervenire e, in attesa del campionato, la Real Tirrenia deve pensare alla gara di ritorno che, con ogni probabilità, si giocherà sabato 1 al “Gangemi” di Torregrotta. Poche possibilità di rimonta, ma Sciliberto non vuol partire già battuto: “Dobbiamo giocare pensando che si cominci dallo 0-0. Loro sono riusciti a vincere 5-1 e possiamo farlo anche noi. Sembra impossibile ma ci proveremo”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 28 agosto 2018 alle 15:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print