Presenta più di un'insidia il settimo turno del girone B di Eccellenza per Biancavilla e Città di Rosolini: le due battistrada della quinta serie, appaiate in testa a quota 16, vanno in trasferta nella tana, rispettivamente, di Paternò e Catania San Pio X, entrambe reduci da un ko nello scorso turno ma assolutamente da non sottovalutare per continuare a coltivare sogni di gloria.

Sogni, questi, sempre più concreti nella testa di un Città di Messina che vorrà farsi trovare pronto a eventuali scivoloni del duo in vetta: questa settimana, per i ragazzi di Furnari, l'avversario da superare è l'Atletico Catania. L'occasione è ghiotta per allungare in zona playoff, anche perché le due squadre un punto sotto i giallorossi, Giarre e Città di Scordia, incrociano le armi sul terreno dei gialloblù. L'incontro interessa da vicino anche il Città di Sant'Agata, a caccia del rilancio dopo il pari dello scorso weekend: per il gruppo di mister Bellinvia c'è la trasferta in casa del Città di Ragusa.

Trovata la vittoria, cercano adesso continuità Camaro e Pistunina: i neroverdi tornano sul campo del Real Aci che nello scorso aprile è stato lo scenario della festa promozione e che, in settimana, ha rinnovato la fiducia al tecnico Eugenio Seminara, ma ha salutato cinque calciatori: Ivan Febbraio, Marco Tola, Ivan La Motta, Antonino Spada e Giovanni Nicotra: i rossoneri, invece, sono ospiti del Caltagirone. Sfide entrambe alla portata di due squadre che, dopo un inizio a singhiozzo, provano a tirarsi fuori dalle zone basse e sistemare il mirino della stagione. Chiude il programma, infine, lo scontro salvezza tra le due penultime, Sporting Adrano e Avola, in una gara in cui il pari non serve probabilmente a nessuno.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 20 ottobre 2017 alle 14:37
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print