Il Rocca va avanti sulla propria strada, anche se il secondo posto e i play-off nell’ultimo campionato di Eccellenza hanno chiuso un ciclo vincente. Adesso si riparte con un nuovo tecnico, Francesco Palmeri, e con tutta l’intenzione di far bene, per confermarsi una solida realtà della provincia messinese e smentendo le voci di una possibile cessione o, addirittura, rinuncia del titolo sportivo.
Questo il messaggio che proviene dal club biancoazzurro, deciso a continuare il progetto che fin qui ha regalato tante soddisfazioni  e – ha precisato – “nonostante sia innegabile che ci siano state proposte per una eventuale trasferimento del titolo, la società ha preferito andare avanti per la sua strada. Durante la passata annata sportiva, a causa di qualche importante accordo incredibilmente non mantenuto tra i nostri partner, che hanno deciso di tirarsi indietro solo alla vigilia dei play off, l'USD Rocca di Capri Leone ha vissuto momenti complicati. Le difficoltà, però, sono state affrontate con la massima dignità, nelle possibilità della dirigenza, che ha serrato le fila e, grazie a un gruppo eccezionale di uomini e atleti, ha consegnato alla comunità caprileonese un risultato storico, chiudendo al secondo posto nel girone B di Eccellenza”.

Superate le impreviste difficoltà, quindi, il Rocca è ripartito per programmare la nuova stagione che, probabilmente, sarà ridimensionata rispetto alle vincenti annate precedenti, ma non preoccupa la dirigenza: “Chi non ha a cuore la causa biancoazzurra può tirarsi indietro. Di certo, però, i dirigenti non lo faranno mai. La passione, l'amore per la maglia, la voglia di fare sempre meglio ci hanno condotto qui. Siamo pronti per ripartire. Un nuovo inizio, un nuovo ciclo, una nuova sfida. Contiamo sul sostegno dei nostri tifosi, della nostra gente e delle nostre idee per fare ancora una volta sognare un'intera comunità. Faremo di tutto per mantenere viva la nostra passione, cercando di far divertire chi verrà a seguirci al "Nuovo Comunale". Gli allenatori, i calciatori, i partner commerciali vanno, l'USD Rocca di Capri Leone resta”.

La voglia di continuare a stupire e l’entusiasmo di rappresentare Rocca, il più piccolo centro tra le grandi piazze dell’Eccellenza, non mancheranno mai, ma, adesso, si dovrà ricominciare con nuovi obiettivi e, soprattutto, con nuovi giocatori. I risultati ottenuti negli ultimi anni, infatti, hanno acceso i riflettori su tanti giocatori biancoazzurri e molti potrebbero anche cambiare aria, come il difensore goleador Russo, Mento o tra i partenti ci sarebbero anche Lucarelli, Biondo (Igea Virtus o Gela), D’Anna (destinazione Milazzo) e il giovane talento Segreto.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 27 giugno 2016 alle 14:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print