Una partita stregata e risultato bugiardo (3-0): se proprio doveva capitare meglio contro l’Acireale. E’ questa l’unica consolazione in casa Rocca nel post partita del "Tupparello", perchè, anche se il punteggio appare nettamente a sfavore, diluito nella cronaca del primo tempo assume contorni lontani dalla disfatta. E ad analizzare il match ci ha pensato il tecnico dei biancoazzurri, Francesco Palmeri, attraverso la pagina ufficial del club.

Perdere ad Acireale può starci, ma stavolta frutto di tanta sfortuna.
"Nel primo tempo, quando eravamo ancora sullo 0-0, abbiamo avuto almeno tre occasioni limpide per passare in vantaggio. Purtroppo Scolaro e Cerniglia non hanno avuto la necessaria lucidità sottoporta e poi con Galati abbiamo preso il palo. Il primo tiro in porta dell’Acireale è arrivato solo da cross forte, la cui traiettoria si è insaccata beffardamente. Poi a fine primo tempo l’Acireale ha trovato il raddoppio. Nella ripresa siamo stati in grado di reagire: la nostra buona proiezione offensiva si è tradotta in pali e traverse e in un rigore netto non dato. Poi l’ex Biondo ha chiuso la gara. Doveva andare così".

La zona play out è diventata caldissima e tutte le squadre, ogni settimana, sono capaci di risultati strani e inaspettati.
"La quota salvezza forse si è alzata di qualche punto e ogni domenica gli equilibri sono sempre più sottili. Questa settimana ha vinto il Real Avola, ma ha perso il Rosolini contro il Torregrotta. Dipende da noi ottenere il massimo e sperare naturalmente nei risultati degli altri campi. Le squadre impelagate nella lotta per la salvezza sono tutte vive, per cui non è possibile fare tabelle".

Domenica contro il Rosolini sarà un’altra gara spareggio, ma per il Rocca sarà così fino al termine della regular season.
"E’ una gara determinante, non possiamo permetterci di mancare l’appuntamento. Saremo concentrati e cercheremo di vincere contro una diretta contendente. Ha perso a Torregrotta ma ha vinto con il Città di Sant’Agata. Di certo non sarà facile".

Rivedremo Raveduto?
"Spero di averlo in gruppo in settimana, valuteremo le sue condizioni. Sarebbe importante averlo a disposizione".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 13 marzo 2017 alle 15:52 / Fonte: USD Rocca di Capri Leone 1983
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print