Il Rocca vince 5-2 la gara interna contro il Torregrotta, dando ragione al pronostico e rinnovato entusiasmo per continuare sulla buona strada. La partita, giocata ieri, però, non è da valutare solo nel risultato, perché, tra le luci della vittoria, bisogna analizzare qualche passaggio a vuoto specie nel primo tempo, in cui sono stati gli ospiti a condurre nel punteggio: ad analizzare il match il tecnico biancoazzurro, mister Francesco Palmeri.

Ieri è arrivata un'altra vittoria importante, che gara è stata?
"Non è stata facile, il risultato può ingannare ma abbiamo dovuto lottare parecchio per portare a casa questi altri punti importanti per la nostra classifica. Il Torregrotta ha trovato il vantaggio con un tiro da 25 metri all’incrocio dei pali e poi, naturalmente, si è chiuso a protezione del risultato. Eravamo lenti, poi ho cambiato qualcosa dal punto di vista tattico e le cose sono andate meglio. Il gol di Mascari sul finire di primo tempo è stato determinante".

La squadra in altre circostanze si sarebbe disunita, ieri, invece, ha mostrato una maggiore maturità?
"Siamo cresciuti molto dal punto di vista mentale, c’è più autostima e voglia. Il Torregrotta concede qualcosa, ma i ragazzi hanno mantenuto una certa linea di gioco e il risultato poi è venuto da sé nella ripresa".

Raveduto è tra i giocatori più in forma e i nuovi innesti, già pienamente inseriti, le permettono di fare delle scelte non obbligate.
"Raveduto ha avuto qualche problema di salute, per questo non ha giocato titolare. Poi quando l’ho chiamato è stato capace di darmi delle risposte immediate sul campo. Sono contento dei nuovi ingressi, sono tutti importanti per la causa e stanno dando il contributo che io e la società speravamo. Adesso siamo una squadra completa".

Domenica altra partita fondamentale contro il Biancavilla. Vincere gli darebbe una spallata pesante.
"Faremo la nostra partita per tentare di vincere, proveremo come sempre a dare tutto. Siamo consapevoli che la posta in palio è alta. Vincere sarebbe importantissimo ne siamo consapevoli. Rientra Cerniglia dalla squalifica e, ad oggi, saremo al completo"

La quota salvezza si è alzata, avete fatto dei calcoli?
"E’ vero, per effetto degli ultimi risultati la quota si è alzata. Potrebbero volerci fino a 37 punti e non sono pochi".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 23 gennaio 2017 alle 17:58 / Fonte: USD Rocca di Capri Leone 1983
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print