A prescindere dal modulo e da coloro che saranno gli interpreti, quello che domani scenderà in campo contro lo Sporting Viagrande, nel match valido per la 3^ giornata di ritorno del torneo di Eccellenza girone B, sarà un S.Agata battagliero, con un unico obiettivo: vincere.

È vero che con 40 punti all’attivo l’obiettivo salvezza è cosa fatta, ma adesso nessuno vuole fermarsi sul più bello. La truppa di mister Pasquale Ferrara ha voglia di continuare a divertirsi ed allo stesso tempo divertire. Come dice il tecnico, sarà una squadra che giocherà con il “sorriso sulle labbra”, senza pressione addosso, ma allo stesso tempo con la “ferocia agonistica” che l’ha contraddistinta fino a questo momento. A questo punto della stagione, vista la situazione, nessuno ha voglia di tirarsi indietro, ma allo stesso tempo non è stato fissato nessun nuovo obiettivo, ma si pensa, gara dopo gara.

La condizione psico-fisica dei giocatori è ottimale, visto il grande lavoro svolto durante la pausa natalizia, e a testimoniarlo, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, è stato il match di Biancavilla, dove nelle ripresa la squadra è stata capace di recuperare due reti e sfiorare addirittura nel finale la vittoria. Tutto ciò, se la condizione non avesse assistito i biancoazzurri, non sarebbe stato possibile. Insomma il Città di S.Agata c’è, non è primo per caso, è più vivo che mai, e farà di tutto per difendere fino al termine l’attuale primato.

Nel corso della settimana come di consueto la squadra ha lavorato alacremente, tra il Micale di Capo d’Orlando e il Fresina. Varie le soluzioni tattiche che sono state provate, ma l’impressione è che, dopo il 4-2-3-1 iniziale di Biancavilla, si torni al 4-3-3. Assente Cicirello, che comunque ha già cominciato la terapia di recupero, al centro dell’attacco dovrebbe agire Scariolo, supportato ai lati da Serio e Mincica. In porta dovrebbe ritrovare la maglia da titolare Scurria, mentre in difesa Fabrizio Bontempo sembra destinato a tornare in mezzo a comporre la coppia con Aiello e Zingales esterno basso. A metà campo, Protopapa e Longo partiranno quasi sicuramente dall’inizio, mentre si profila un ballottaggio per il ruolo di regista tra Addamo e Jack Bontempo, con quest’ultimo che sembra in vantaggio.

Riassumendo nel 4-3-3 iniziale, questo dovrebbe essere l’undici di partenza: Scurria in porta, in difesa da destra verso sinistra Franchina, Aiello, Bontempo F. e Zingales; a centrocampo G. Bontempo in cabina di regia con Protopapa e Longo ai lati. Infine per quanto riguarda l’attacco, Scariolo punta centrale, con Mincica e Serio a supporto. Il match con calcio d’inizio alle 14:30, sarà diretto da Giorgio Piazza della sezione di Palermo, assistenti Alessio Patanè e Salvatore Maccarrone della sezione di Acireale.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 19:25 / Fonte: http://www.cittadisantagata.it/
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print