Se il puzzle non è completo nel reparto senior, poco ci manca. Tra il pomeriggio e la serata di ieri la dirigenza del Città di Sant'Agata ha messo a segno altri due importanti colpi. Per essere più precisi il volto nuovo è uno, Gianluca Galati, visto che l’altro, Tonino Longo, rappresenta una riconferma. Due giocatori eclettici ed importanti per mister Formisano, che giorno dopo giorno vede il suo roster arricchirsi sempre più.

Il dg Meli non sta trascurando il reparto juniores; anche in questo caso sono tanti i contatti e le trattative avviate ma l’impressione è che, prima di scegliere, tecnico e società vorranno valutare i vari profili nello stage che si terrà a Capo d’Orlando giovedì 13 luglio alle 15:30.

Tornando ai giocatori prima menzionati, Galati va ad arricchire la batteria dei santagatesi già presenti in squadra. Nonostante la giovane età si tratta di un calciatore già con diversa esperienza che conosce bene questo campionato, tanto che la stagione scorsa era il capitano dell’Usd Rocca di Caprileone. Dotato di un buon fisico, può giocare sia da centrale difensivo in una difesa a tre che da esterno in una retroguardia schierata a quattro. Ma non è tutto, dato che all’occorrenza ha anche ricoperto il ruolo di centrocampista.

Per quanto riguarda Longo, invece, gli sportivi santagatesi lo conoscono parecchio bene e non ha bisogno di chissà quale presentazione. Il suo gioco magari non è molto appariscente, ma chi mastica di calcio sa che, per una squadra, è uno di quei calciatori fondamentali perché permette di raggiungere determinati equilibri, e magari sarà stato un caso ma dopo il suo infortunio, fermo restando che chi lo ha sostituito ha dato il massimo, qualcosa nel S.Agata 2016/17 è sembrata essersi inceppata. È un giocatore che corre tanto, che 'fa legna' come si dice in gergo, bravo a gettarsi negli spazi, ed anche con il vizietto del gol che non guasta mai.

Entrambi i calciatori dopo l’accordo sono apparsi particolarmente felici e smaniosi di cominciare. Queste le parole di Galati: "Sono contento di tornare a casa dopo diversi anni e di indossare nuovamente questa maglia, che in fondo è stata sempre nel mio cuore. Sono felice di ritrovare tanti amici e sono sicuro che il gruppo sarà una della nostre armi in più durante il campionato. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione che spero sia ricca di soddisfazioni". Passando a Longo, queste le sue dichiarazioni: “Non ho mai avuto nessun dubbio nel voler rimanere a S. Agata. Non abbiamo avuto il minimo problema a trovare immediatamente l’accordo, nonostante io sia ancora infortunato. Ringrazio la società per la vicinanza che mi sta dimostrando in questo periodo e non potevo assolutamente rifiutare anche perchè a S. Agata mi sento come a casa. Spero in una grande stagione e di migliorare quello fatto il campionato scorso".

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 08 luglio 2017 alle 16:57 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print