Città di S.Agata-Catania San Pio X è il quarto di finale di Coppa Italia. Dopo aver eliminato due peloritane, Città di Messina e Camaro, sulla strada dei biancoazzurri c’è l’ostica formazione etnea, che nel primo turno ha avuto la meglio sul Giarre, vincendo al “Regionale" 1-0 e pareggiando in casa 0-0, mentre agli ottavi con identico punteggio e situazione, ha superato il Real Aci.

Il Città di S.Agata, ai sedicesimi, con un doppio 3-1 si è sbarazzato del Città di Messina, mentre agli ottavi non sono bastati i 180 minuti regolamentari per decidere la qualificazione ai quarti: dopo le due gare contro il Camaro, concluse sull’1-1, la squadra di mister Bellinvia si è dimostrata più fredda dal dischetto. Dando uno sguardo alla classifica attuale del campionato, il Città S.Agata sta meglio degli etnei, quindi,nel doppio confronto, parte leggermente favorita, ma si sa che la Coppa è tutta un’altra storia e le gare vanno interpretate nell’ottica dei 180 minuti. Le due compagini non si sono ancora affrontate, ma lo faranno alla 10^ giornata prevista per il 12 novembre in casa biancoazzurra. Tre giorni più tardi si disputerà il match di andata sempre in territorio messinese, mentre il ritorno di Coppa Italia, tra le mura amiche degli etnei, è in programma il 29 novembre.

“Sarà sicuramente una bella sfida tra due ottime squadre. Inutile dire ci poteva andare meglio o peggio, siamo oramai ai quarti di finale, quindi ritengo che chi sia arrivato fino a questo punto ha una buonissima squadra e non ha snobbato la competizione”, ha commentato il direttore generale del Città di S.Agata, Ettore Meli: “Dobbiamo ancora affrontarle e non conosco molto bene la San Pio X, ma conosco diversi calciatori in rosa e, quindi, posso affermare che per andare avanti ci vorrà il miglior S.Agata. Ci teniamo alla Coppa così come il nostro allenatore che, in passato, ha avuto l’onore di alzarla al cielo e faremo di tutto per andare avanti. Se oggi mi dicessero di scegliere tra Coppa Italia o campionato, non saprei dare una risposta precisa, anche perchè credo che abbiamo un buonissimo organico che, anche con delle rotazioni, può consentirci di levarci soddisfazioni nelle due competizioni”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 27 ottobre 2017 alle 09:48 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print