Ultimi novanta minuti quasi interlocutori nel girone B di Eccellenza: dopo ventinove giornate i principali verdetti sono arrivati, mentre per altri si attende solo l'ufficialità. Il Città di Messina, che ha stravinto il torneo, va in casa del Città di Ragusa già retrocesso, ma gli occhi saranno verosimilmente puntati sulla sfida per il secondo posto. Il Città di Sant'Agata di Bellinvia con una vittoria casalinga sul Città di Rosolini andrebbe quasi sicuramente a incrociare, nel post season, il Camaro cui basta un punto per evitare il ritorno del Paternò. I neroverdi condannerebbero così l'Avola, attuale terzultima in classifica con uno scarto di 12 punti sul Real Aci, avversario proprio dei paternesi.

La salvezza del Real Aci non dovrebbe essere in discussione visto lo stato di forma dell'Avola, anche perché l'eventuale aggancio del Caltagirone (che sale a quota 28 pur senza giocare, visto l'impegno che da calendario sarebbe stato contro lo Sporting Adrano) non comporterebbe il sorpasso dei calatini, che giocheranno il playout contro l'Atletico Catania, impegnato domenica al Raiti in casa del Biancavilla. Proprio la squadra di Cacciola è al centro dell'ultima giornata con la sfida a distanza allo Scordia, che se la vedrà al Garden Sport con un Pistunina già salvo per conquistare il fattore campo nella semifinale playoff.

Ha poco da dire, infine, la gara tra Catania San Pio X e Giarre: i padroni di casa, salvi da tempo, possono chiudere un campionato soddisfacente in cui non hanno praticamente mai rischiato nulla, mentre i gialloblù, tra le delusioni stagionali, cercano un successo per chiudere con un sorriso un torneo nato con ben altri auspici.

Il programma:
Biancavilla - Atletico Catania
Camaro - Avola 
Catania San Pio X - Giarre 
Città di Ragusa - Città di Messina
Città di Sant'Agata - Città di Rosolini
Pistunina - Città di Scordia 
Real Aci - Paternò
Riposa: Caltagirone

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 20 aprile 2018 alle 20:48
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print