La partita di cartello nella dodicesima giornata del girone B di Eccellenza è sicuramente lo scontro al vertice tra Città di Vittoria e Città di Scordia, divise da un punto in classifica, che hanno sfruttato al meglio il turno di riposo del Milazzo della scorsa settimana. Proprio i mamertini, però, hanno subito l'occasione di riprendersi la vetta, dato che con una vittoria supererebbero sicuramente almeno una delle due compagini; l'impegno della squadra di mister Alacqua però non è dei più agevoli: al Grotta Polifemo arriva un Acireale che non perde dal brutto ko contro il Città di Siracusa della quinta giornata, e che da allora ha inanellato tre pareggi e due vittorie, l'ultima delle quali settimana scorsa contro il Città di Rosolini che domenica ospita l'Igea Virtus. I barcellonesi hanno l'occasione di recuperare posizioni in classifica, dato che si scontrano il S. Pio X (15 punti come l'Igea) e la Castelbuonese, quinta con 16 punti.

Nel migliore degli scenari possibili l'Igea con una vittoria si accosterebbe al Città di Siracusa, che va al Celeste contro il Città di Messina terzultimo; l'impegno per i ragazzi di mister D'Alessandro però non sarà facile, date l'organico fortemente rimaneggiato causa squalifiche, ma un risultato positivo sarebbe fondamentale dato lo scontro salvezza tra Taormina e Paternò, rispettivamente penultima e ultima in classifica, in una sfida dove i punti valgono doppio.

A riposare questa settimana è il Giarre, mentre chiude la giornata lo scontro a metà classifica tra Sporting Viagrande e Modica, in un match che potrebbe mandare una delle due all'interno della zona playoff, dati i diversi scontri diretti della giornata

 

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 13:04
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @@wikigreg
vedi letture
Print