Torna in campo il girone B di Eccellenza e, subito, torna il Despar Stadium il campo da tenere maggiormente d'occhio perché a Bisconte incrociano le armi Camaro e Biancavilla, due delle tre squadre che hanno chiuso il girone di andata in testa alla graduatoria. La terza, quella che formalmente si è laureata campione d'inverno grazie alla classifica avulsa, è quel Marina di Ragusa che va al Comunale-Italia '90 di Terme Vigliatore contro la squadra di Cambria, attualmente a -4 dalla vetta, che punta a confermare anche nella seconda parte di stagione l'ottimo impatto di fine 2018.

Trasferta insidiosa in casa del Santa Croce per il Palazzolo, che non può essere contento del proprio quarto posto a -2 dal trio di vetta e mira a riprendere terreno. Riposa il Paternò, mentre l'Ssd Milazzo ospita la Jonica per fortificare il proprio piazzamento in zona playoff, con la squadra di Moschella che non può però già permettersi ulteriori passi falsi dopo il girone di andata chiuso al terzultimo posto.

Proprio in zona rossa l'incrocio da tenere particolarmente d'occhio è quello che vedrà impegnate Catania San Pio X e Città di Rosolini, quintultima contro penultima; a cercare di approfittare dello scontro diretto, oltre alla Jonica, ci saranno anche l'Atletico Catania che riparte in trasferta sul campo dello Scordia, e il Real Aci fanalino di coda, che in casa del Giarre punta a ridurre il ritardo di quattro punti nei confronti del Rosolini.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 04 gennaio 2019 alle 15:32
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print