Il Pedara San Pio X, nuova capolista del girone B di Eccellenza, riparte dalla sfida casalinga contro il Giarre per tentare di dare equilibrio a un torneo che per ora ha vissuto di tanti strappi, mostrandosi divertentissimo e sempre capace di sorprendere. Nonostante questo, sembra davvero a pronostico serrato la gara di Belpasso tra i padroni di casa, sempre più destinati alla Promozione, e il Palazzolo, secondo e lanciatissimo verso la testa. Va in trasferta anche l'Acireale, impegnato sul campo di un Città di Rosolini che deve guardarsi per bene alle spalle per evitare guai peggiori in questo finale di torneo.

Le due messinesi delle zone alte, Milazzo e Sant'Agata, giocano fuori casa: i mamertini sono ospiti del Real Avola, mentre i biancazzurri di mister Ferrara hanno un incrocio pericolosissimo proprio contro l'ex squadra del proprio mister, quel Rocca di Caprileone che con una rimonta stratosferica, in questo momento, sarebbe salvo. L'occasione di giornata è per un'altra messinese, il Pistunina: i rossoneri di mister Romeo ospitano il Biancavilla in uno scontro che li porterebbe a -10 dal sestultimo posto, con un solo altro punto da recuperare per poter disputare i playout.

Sempre in zona rossa, occhio a Città di Scordia-Sporting Viagrande, con gli ospiti che sono costretti a fare punti per poter conquistare qualche chance in più in ottica spareggi, mentre può già essere retrocessione matematica per il Torregrotta: Vinci e compagni, in caso di sconfitta nel derby messinese con lo Sporting Taormina, potrebbero salutare la categoria se contemporaneamente vincessero Rocca, Biancavilla e Rosolini. Scenario difficile per questo weekend, ma sembra ormai solo questione di tempo.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 03 marzo 2017 alle 12:03
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print