Altro derby e altra sconfitta, ventunesima stagionale, per il Torregrotta che, al “Bacigalupo”, cede 3-0 contro uno Sporting Taormina che mette in cassaforte la salvezza.
E sono i biancoazzurri ad avere, già al 2’, la prima occasione del match con Miceli che serve Buda, ma l’attaccante, tutto solo, si fa respingere la conclusione ravvicinata da Vinci. Vantaggio, però, rimandato al 5’ quando Trovato riceve palla sui 25 metri e batte il portiere con un preciso tiro all’angolino.
Dopo un tentativo (16’) di Isgrò, deviato in angolo, lo Sporting trova il raddoppio al 20’ con Urso che, lanciato sul corridoio di sinistra, entra in area e da posizione defilata beffa Vinci con un pallonetto che accarezza il palo interno più lontano prima di insaccarsi. Il doppio vantaggio è una sicurezza per i locali che, però, al 27' rischiano su punizione di Isgrò che, ribattuta, favorisce Marchese, ma colpisce male e la sfera finisce alta.

È l’ultima vera occasione della prima frazione, mentre, in avvio di ripresa (51’) è ancora il Torregrotta a pungere con un cross di Sciliberto, prima per Marchese, poi per Isgrò, ma le loro conclusioni vengono ribattute dalla difesa jonica. Lo Sporting si vede al 55’ con un tiro da fuori di Emanuele, parato in due tempi da Vinci che, due minuti dopo, controlla anche il tentativo ravvicinato di Giannaula. Al 62' Sciliberto, dai 30 metri, prova a sorprendere Scordino con un tiro di poco sopra la traversa, mentre, al 66’, il neo entrato Simone Abate, classe 2001, all’esordio in prima squadra, intercetta un corto rinvio del portiere locale ma al momento di concludere dai 16 metri, si vede deviare il tiro in angolo. Due minuti dopo lo Sporting Taormina mette il sigillo finale alla gara con Buda che raccoglie un errato disimpegno sulla trequarti torrese, quindi elude l'uscita di Vinci e deposita a porta vuota.

Nel finale i biancoazzurri vanno anche vicini al poker due volte con Guglielmino, ma Vinci fa buona guardia e il triplice fischio sancisce l’importante vittoria della squadra di mister Coppa che sale così a quota 36 punti e nel prossimo turno farà visita al Biancavilla. Per il Torregrotta, che tra una settimana ospiterà il Rosolini, si avvicina sempre di più la certezza della retrocessione.

SPORTING TAORMINA-TORREGROTTA  3-0

Sporting Taormina: Scordino, Spampinato, Urso, Puglia, Scarlata, Trovato S, Emanuele (77´' Castorina) Mannino, Giannaula (71' Miuccio), Miceli (43' Guglielmino), Buda. A disp.: Lo Cascio, Padalina, Abate G., Filistad. All.: M.Coppa
Torregrotta: Vinci, Mamone (9' Bellamacina), Manzella, Sindoni, Maisano, Borelli (77' Merlino), Isgrò, Falcone, Marchese, Sciliberto, Mazzullo. A disp.: Trovato G, Abate S., De Vita. All.: G.Borelli
Reti: 5' Trovato, 20' Urso, 68' Buda
Arbitro: Giuseppe Merendino di Messina
Assistenti: Paolo Spadaro e Alberto Taranto di Ragusa
Ammoniti: Mazzullo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 18:53 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print