Sale l'attesa in vista di Camaro-Milazzo, in programma domani al "Marullo" alle ore 20. Vigilia turbolenta per l’ex più atteso della gara, il mister Pasquale Ferrara: il giudice sportivo, infatti, ha ufficializzato la lunga squalifica fino al febbraio 2019 per il tecnico barcellonese che, con alla guida dei rossoblù, sta preparando la gara proprio sul sintetico di Bisconte.

"Ringrazio la società Camaro per averci ospitato e per aver accettato la richiesta di giocare un’amichevole in notturna contro l’Atletico Messina. Spero vivamente che in campo, per tutta la durata della gara, sia una battaglia sportiva, con tanto pubblico in questo splendido e rinnovato impianto. Sono fiducioso perché i miei ragazzi stanno bene. Domenica contro il Catania San Pio X abbiamo subito due tiri in porta e preso due gol, ma abbiamo sempre tenuto noi il pallino del gioco, creando diverse occasioni. Affrontiamo un Camaro probabilmente nel suo miglior momento psico-fisico.  Entrambe le squadre possiedono un budget da “comuni mortali” rispetto ad altre formazioni, ma nonostante ciò stiamo disputando un buon campionato".

Il presidente neroverde D’Arrigo si è lasciato in ottimi rapporti con il mister Ferrara, dopo la bella scorsa stagione. Ne è la conferma il pranzo a casa D’Arrigo e il derby Città di Messina-Acr Messina vissuto insieme in tribuna al "Franco Scoglio" solamente a tre giorni del big match della undicesima giornata. Il tecnico dei mamertini sarà un’assenza importante nel terreno da gioco dopo la squalifica inflitta da giudice sportivo: “Mi ha invitato per pranzo a casa sua e poi siamo andati  a vedere il derby. Lo sport deve essere questo perché il calcio è un gioco che certe volte viene rovinato da episodi spiacevoli. Durante la gara c’è la tensione di un mister: è vero - ha ammesso Ferrara - ho messo la mano addosso all'assistente, ma certamente non per provocare dolore. E’ una pagina brutta, ma spero che sabato sia una bella partita perché i giocatori se lo meritano e a prevalere sarà sicuramente il gioco".

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 16 novembre 2018 alle 17:47 / Fonte: Ufficio Stampa SSD 1937 Milazzo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print