Si preannuncia una vera rivoluzione di mercato in casa del nuovo Ssd Milazzo che, dopo aver trasferito il titolo del Pistunina verso la città del Capo, ha cambiato allenatore, da Raciti a Ferrara e, adesso, si punta a rinnovare l'organico.

Una prima novità anche per quanto riguarda lo staff dirigenziale con l'ingresso in società del segretario Renzo Pizzurro, ex Tiger Brolo, mentre, in rosa, sono solo tre i reduci della passata stagione e cioè il difensore Sebastian Caldore, il centrocampista Ruben Colucci e l'attaccante Riccardo Ancione e, quindi, il mercato in entrata sarà particolarmente incandescente.

Mister Ferrara attende i nuovi giocatori e il direttore generale Domenico Lucchetta, il direttore sportivo Raimondo Mortelliti e il team manager Simone D'Arrigo sono al lavoro per chiudere diverse trattative. Il primo innesto è quello di Antonino Longo, jolly di centrocampo ex Rocca, Citta di S.Agata e Igea Virtus, mentre come preparatore dei portieri e, all’occorrenza anche tra i pali, ecco Agostino Di Dio, nell'ultima stagione a Rometta ma con trascorsi importanti proprio al Milazzo. Diversi poi i contatti con altri giocatori già vicini all’accordo: il centrale difensivo Gabriele Franchina ex Città di Sant’Agata, l’attaccante Matteo Serio, nell’ultima stagione in Promozione a L’Iniziativa ma con trascorsi con Mamertina, Tiger Brolo e Città di S.Agata, e il giovane Niccoló Lupica, centrocampista classe 1999, ex Rocca.

Sono solo i primi nomi, perché il trio dirigenziale ha anche trattato, ma nulla ancora di definito, gli arrivi dell'ex Città di S.Agata, il difensore Stefano Tricamo, e di Maurizio Dall'Oglio, difensore ex Igea Virtus che, dopo l'iscrizione del club barcellonese, sarebbe ancora da valutare: per entrambi, comunque, si tratterebbe di un ritorno in rossoblù. In porta, invece, il nome sarebbe quello di Giovanni Inferrera, altro ex del Sant’Agata, ma con precedenti esperienza anche alla Stefanese, Igea Virtus, Rocca, Due Torri e Orlandina, mentre per l'attacco si pensa a Simone Melluzzo, siracusano e proveniente dal Rosolini, e a Simone Abate che, invece, ha giocato l’ultima stagione con la maglia del San Pio X. Infine, il rinforzo a centrocampo dovrebbe essere Natale Gatto, ex Rocca, e nell'utlima stagione all'Igea Virtus in serie D: sul classe 1994, però, è forte la concorrenza di alcune squadra di serie D e anche del Città di S.Agata, soprattutto in caso di ripescaggio.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 16 luglio 2018 alle 14:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print