Scatta con l’anticipo del sabato tra il Misterbianco, ultimo, e il Modica l’ottava giornata del girone B di Eccellenza. Ma le attenzioni sono rivolte al quartetto in testa alla classifica con tre delle quattro squadre che saranno impegnate in trasferta. Giocherà tra le mura amiche, infatti, solo il Città di Vittoria che, unica imbattuta del girone e con una gara da recuperare, riceve un Città di Messina (arbitra Enrico Di Grazia di Acireale) in salute e galvanizzato dal successo nel derby contro il Taormina. I peloritani cercano un risultato di prestigio contro una delle migliori formazioni del torneo per affrontare al meglio una settimana intensa con il recupero della gara contro il Giarre, mercoledì 29, e la sfida interna di domenica 2 novembre contro la Castelbuonese.

Sfide esterne, invece, per il Siracusa che si recherà a Viagrande, per il Città di Scordia che farà visita a un Milazzo (direttore di gara il bolognese Fabiano Simone) che vuole ritrovare il successo dopo tre turni e che, con tre lunghezze di ritardo, spera nell’aggancio, mentre l’Igea Virtus, un punto nelle ultime due giornate, sarà di scena al “Bacigalupo” contro un Taormina in crisi e che, in casa, finora, ha sempre perso. Un derby jonico-tirrenico, diretto da Marino Rinaldi di Messina, che può dire molto sul futuro delle due squadre.

Diretto interessato il San Pio X che, a 13 punti e a -1 dalla vetta, vuole mantenersi in scia ma sarà impegnato a Giarre, così come la Castelbuonese (a -2 dalle prime) che deve rialzarsi dopo la batosta interna di una settimana fa (1-5) contro il Città di Vittoria. Chiude la giornata il derby etneo del “Tupparello” tra Acireale e Paternò, alla ricerca della giusta dimensione.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 12:22
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print