Un rimaneggiato Torregrotta non riesce a resistere alle ambizioni play-off del Pedara San Pio X che, già al 12’, mette il match sui binari giusti: è Ranno, infatti, che sfrutta un errato rinvio di Nastasi e, dopo aver controllato la sfera al limite, entra in area trafiggendo Vinci all’angolino. I torresi non riescono a impostare una reazione e, anzi, al 23’, Caputa sulla sinistra buca la difesa torrese, entra in area e supera Vinci con un preciso diagonale. I biancorossi si portano così sul doppio vantaggio e riescono, senza particolari difficoltà, ad amministrare e chiudere così la prima frazione.
Nella ripresa, la gara sembra riaccendersi al 56’ quando i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con De Vita: l’attaccante classe 2000, subentrato al compagno di squadra degli Allievi, Marchese, scatta sul filo del fuorigioco e, servito in profondità da Isgrò, batte Romano. L’1-2, però, è solo un’illusione che dura pochi minuti: al 59’ il Pedara allunga nuovamente con Furnò che, su punizione di Privitera, insacca da pochi passi. Il 3-1 per gli etnei chiude, di fatto, la gara e, solo nel finale, si registrano altre occasioni: all’87’ Privitera calcia dalla bandierina, Chiavaro anticipa tutti e, di testa, gira alle spalle di Vinci firmando il 4-1.
Al 90’ l’ultima occasione per i torresi che hanno l’opportunità di ridurre lo svantaggio con La Corte che, imbeccato da Isgrò, si vede respingere la conclusione ravvicinata da Romano con un intervento d’istinto con il piede.
Pedara che sale così al quinto posto con 38 punti e nel prossimo turno sarà impegnato in casa contro il Biancavilla, mentre il Torregrotta, sempre in fondo alla classifia (2 punti), farà visita al Real Avola.

TORREGROTTA-PEDARA SAN PIO X 1-4

Torregrotta: Vinci, Mamone, Manzella, Mazzullo (89’ Mondo), Nastasi, Bonaffini, Marchese (47’ De Vita), Falcone, La Corte, Sindoni, Isgrò. A disp.: Trovato, Mamola, Borelli, Merlino, Bellamacina. All.: G.Borelli
Pedara S.Pio X.: Romano, Di Mauro, Merito, Privitera, Santonocito, Chiavaro, Ranno (84’ Vitale), Marino (69’ Scardaci), Furnò, Caputa (62’ Suriano), Maimone. A disp.: Radu, Musumeci, Barberi, Conte. All.: O.Pidatella
Reti: 12’ Ranno, 23’ Caputa, 56’ De Vita (T), 59’ Furnò, 87’ Chiavaro 
Arbitro: Antonino La Rosa di Barcellona P.G.
Assistenti: Rinaldo Maria Wissam Saab e Pietro Anile di Acireale
Ammonito: Mazzullo (T)
Recupero: 1’ e 2’

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 19:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print