Non basta la voglia di rivalsa del Torregrotta e, al Comunale, passa anche il Città di Scordia che porta via i tre punti con un 2-0 firmato da Marziale a inizio match e da Bellino nel finale.
È la squadra etnea a partire meglio: al 4’ ci prova Provenzano su punizione, ma finisce sul fondo; al 12’ replicano i locali con Sindoni che lancia Cariolo, ma viene chiuso in corner. Due minuti dopo lo Scordia passa con Marziale, lesto a ribadire in rete la corta respinta di Vinci sul tiro di Porto. Il vantaggio ospite costringe il Torregrotta a reagire presto e, al 25’, sfiora il pari con Cariolo che, servito da Sindoni, calcia al volo ma Pandolfo respinge e il portiere si ripete due minuti dopo ancora su Cariolo, questa volta su colpo di testa su assist di Venuti. Il finale, invece, è per lo Scordia: al 37’ Fascetto impegna Vinci su punizione e il portiere salva dopo anche sul doppio tentativo di Porto e Giustarini; al 43’ gli ospiti hanno l’occasione del raddoppio dopo il fallo in area su Porto, ma Fascetto, dal dischetto, colpisce il palo.

In avvio di ripresa i torresi spingono subito in fase offensiva e, al 50’, Venuti su punizione costringe Pandolfo a deviare in angolo e, al 56’, anche Sciliberto, con un tiro ravvicinato, costringe l’estermo etneo a mandare in corner, mentre, due minuti dopo, Cariolo, di testa da buona posizione, non trova lo specchio. Il Torregrotta si impegna, va ancora al tiro con Mazzullo (62’), Falcone, diretto all’incrocio ma respinto da Pandolfo, e con Cariolo che, su azione d’angolo, si vede respingere il colpo di testa con un intervento d’istinto ancora di Pandolfo. Tante le occasioni fallite dalla squadra di Borelli e, all’88’, viene punita dal neo entrato Bellino che, servito da Porto, da posizione defilata sulla sinistra insacca il 2-0 ospite che chiude il match e condanna il Torregrotta alla sesta sconfitta stagionale.
Situazione sempre più difficile per i rossoblù, ultimi con 1 punti e -5 dalla zona play-out.

TORREGROTTA-CITTA’ DI SCORDIA 0-2

Torregrotta: Vinci, Bonaffini, Cardaci, Sindoni, Sofia, Maisano, Cariolo (76’ Isgrò), Mazzullo (64’ Falcone), Mento, Venuti, Sciliberto (81’ Sittineri). A disp.: Giorgianni, Di Bella, Alessio, Mamone. All.: G.Borelli
Città di Scordia: Pandolfo, Truglio, Tarantino, Provenzano, Acquaviva, Fascette, La Vardera, Marziale (84’ Bellino), Porto, Zumbo (90’ Costa), Giustarini (60’ Liistro). A disp.: Scordino, Fanale, Priola, Diop. All.: G.Romano
Reti: 14’ Marziale (S), 88’ Bellino (S)
Arbitro: Toro di Catania
Assistenti: Minutoli di Messina e Sorace di Catania
Ammoniti: Mazzullo d Sciliberto del Torregrotta; Zumbo, Acquaviva, La Vardera e Liistro del Città di Scordia.
Recupero: 1’ e 4’

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 21:28 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print