Manca solo l'ufficialità per il ritorno di Dino Billè al Città di Messina. Il portiere ormai ex Gescal è il rinforzo cercato da Peppe Furnari per difendere la porta giallorossa in Eccellenza, alle spalle della difesa capitanata da Domenico Bombara. L'esperto estremo difensore non nasconde l'emozione al pensiero della stagione che gli si pone davanti, nonostante manchi ancora l'ufficialità: "Sarà un ritorno inaspettato, una trattativa molto veloce che verrà concretizzata nei prossimi giorni. Sono stato molto felice di ricevere la chiamata di Giovanni (Cardullo, ndr) però mi dispiace lasciare il Gescal. Mi hanno dato tantissimo negli ultimi due anni sia il presidente Panarello sia i compagni, fra tutti nomino il capitano Isidoro Acquaviva". 

"Lascio a malincuore però è emozionante l'idea di questa nuova avventura", ha continuato Billè, a cavallo tra l'esaltazione per il nuovo cammino e la tristezza di lasciare una squadra che gli ha dato tanto. "Speriamo di fare un buon campionato. La dirigenza del Città di Messina ha già completato qualche acquisto e si potrà fare una bella stagione".

In vista della prossima annata, Billè ritroverà l'Eccellenza dopo due anni in biancoverde tra Prima categoria e Promozione. Gli obiettivi? Non si parla né di playoff né di salvezza, si parla di un cammino da compiere passo dopo passo: "Dobbiamo vincere tutte le partite, soprattutto all'inizio. Come dice mister Furnari, che ho sentito telefonicamente, intanto iniziamo a vincere tutte le partite che affrontiamo e poi vediamo dove possiamo arrivare".

Un occhio anche al passato e alla squadra che il Gescal sta allestendo in vista della Promozione 2017/2018. Il nuovo tecnico è Di Maria, esperto allenatore di cui parla lo stesso portiere: "Avrei voluto tanto lavorare con il mister, con cui ho già lavorato nella Primavera del Messina, ma sono contento della scelta che ho fatto e spero soltanto di fare bene con il Città".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 10 luglio 2017 alle 13:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print