Cerca correttivi il Pistunina che ha raccolto tre ko nelle prime tre uscite ufficiali della stagione (due in Coppa con il Camaro e una in campionato con il Biancavilla). Per invertire il trend negativo, i rossoneri stanno sondando pesantemente il mercato ed è soprattutto nel ruolo di portiere che si stanno concentrando gli sforzi del ds Mortelliti: da oggi, infatti, si allena con il gruppo il classe 1998 Francesco Privitera, promettente estremo difensore già passato da Acireale e Chieti.

Il colpaccio, però, potrebbe essere rappresentato da Mozzi Gyorio, centrocampista ungherese (seppur nato in Serbia) del 1989. Cresciuto in Canada, ha frequentato anche la prestigiosa Academy degli olandesi del Nec Nijmegen, prima di tornare nel Nord America per vestire le maglie di Tampa Bay, Fleetwood Town, Minnesota United, Austin Aztex e Ottawa Fury. Sarebbe un grande rinforzi per i rossoneri, alla ricerca di un centrocampista da affiancare al dinamico under Sylla.

Il terzo arrivo, infine, è rappresentato dall’esterno santateresino Alessandro Saglimbeni (classe 1997): cresciuto nel settore giovanile di Sportinsieme, Reggina e Messina, l’anno scorso ha disputato il campionato di Serie D con la Palmese pur vedendo raramente il campo.

In uscita, invece, i giovani Paolo Russo e Daniele Dell’Acqua che si accaseranno al Gescal dove ritroveranno gli ex compagni rossoneri De Leo e De Salvo. Petralito, invece, passerà al Real Rometta di Giannicola Giunta.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 12 settembre 2017 alle 21:38
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print