Difficile che sia la giornata decisiva per la promozione in Serie D: il girone B di Eccellenza, però, dopo mesi di montagne russe sembra avere comunque trovato nel Palazzolo la squadra designata per il salto di categoria. I gialloverdi di mister Strano, nella terzultima gara del torneo, dovranno confermar la propria leadership in casa del Torregrotta, in un turno che vede l'Acireale, attualmente seconda, impegnato in casa dell'altra retrocessa Belpasso.

Spettatore interessato il Città di Sant'Agata, che però in casa del Città di Scordia dovrà stare perlopiù attento a non perdere punti da un Pedara San Pio X che fa visita al Città di Rosolini ormai tranquillo, mentre il Milazzo vorrà ipotecare la propria posizione nel derby del Bacigalupo contro lo Sporting Taormina.

Il clou, però, è nella zona salvezza: ad Avola i padroni di casa del Real ospitano il Rocca di Caprileone in un vero e proprio spareggio per capire chi finirà verosimilmente ai playout, con lo Sporting Viagrande che dal canto suo dovrà fare del suo meglio in casa del Biancavilla per guadagnare punti su almeno una delle due rivali. Destinato al pronto ritorno in Promozione, infine, il Pistunina: a Santa Margherita la squadra di Ciccio Romeo ospita il Giarre, consapevole che solo un successo (contemporaneo a una vittoria del Real Avola) potrà rimandare un destino che però sembra già scritto.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 19:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print