Appena un punto nelle prime tre giornate del girone di ritorno per il Camaro, che cerca il primo successo del 2019. Avversario di turno, però, un Palazzolo costruito per l'immediato ritorno in D e attualmente primo in classifica con 33 punti come Biancavilla e Marina di Ragusa. I neroverdi di mister Lucà sono subito dietro al trio di testa ma a quota 29.

Primo tempo: Prima occasione del match per Miraglia, che di testa manda alto ma in posizione irregolare. Dopo trenta secondi la gara si accende subito. Al 3' si vede ancora il Palazzolo: tiro improvviso e dalla distanza di Cortese, ma sfera sull'esterno. Al 5' Mollica crossa da destra, Sanneh sbaglia l'uscita e arriva Fichera che, da pochi passi, manda alto. Al 10' punizione di Sciacca e colpo di testa di Cortese che insacca, ma a gioco fermo per fuorigioco. Mister Lucà costretto subito al cambio al 21': Giovanni Arena, infortunato, deve lasciare il posto a Spoto. Possesso palla del Palazzolo ma nessuna azione degna di nota: risultato fermo sempre sullo 0-0. Al 29' azione personale di Paludetti che aggira un avversario, si invola e calcia di destro dal limite, ma Ferla blocca a terra. La gara regala poco e solo al 40' un altro tiro in porta: ci prova Sciacca ma la sua conclusione è abbondantemente alta. Al 42' punizione di Sciacca, tocco ravvicinato di Cortese, ma sfera che si perde sul fondo. Al 48' D'Amico ruba palla e scatta verso la porta avversaria, dal limite prova il sinistro e Ferla respinge con i piedi. E' l'ultima occasione del primo tempo: dopo 3' di recupero Palazzolo e Camaro a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo: Al 6' bella azione del Camaro con Campo che serve di tacco Spoto, quindi in mezzo per Paludetti ma di esterno destro manda alto. Al 9' risponde Camara con una potente conclusione da fuori ma Sanneh respinge. Al 18 ripartenza del Palazzolo, Frittitta arriva davanti a Sanneh, l'attaccante prova l'esterno ma il portiere respinge in uscita bassa. Al 25' gran tiro di Giordano che, dai trenta metri, non inquadra la porta. Due minuti dopo risponde il neo entrato Genovese, ma Ferla devia in tuffo. Al 29' il Camaro recupera palla a centrocampo, Paludetti lancia in profondità Cappello che entra in area e con un preciso destro batte Ferla. Al 32' risponde ancora Giordano, ma la sua conclusione non trova la porta. Al 39' ecco il pari dei locali: assist di Diallo per Grasso che, con un bel pallonetto, supera Sanneh. Dopo cinque di recupero finisce 1-1: il forcing finale del Palazzolo è sterile e il risultato non si sblocca più. Ottimo punto esterno del Camaro, sul campo di una delle migliori formazioni del girone.

PALAZZOLO-CAMARO 1-1
Marcatori: 29' st Cappello, 39' st Grasso (P)

Palazzolo: Ferla, Mollica (33' st Arena A.), Miraglia (12' st Dentice), Camara, Peluso, Pettinato, Fichera (24' st Grasso), Giordano, Cortese, Sciacca (10' st Diallo), Frittitta. A disp.: Saitta, Spinelli, Coniglione, Carpinteri, Palmisano. All.: Catania
Camaro: Sanneh, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Campo, Paludetti (45' st Ginagò), Cardia, D'Amico (22' st Genovese), Arena G. (21' Spoto - 34' st Muscarà), Falcone. A disp.: Alleruzzo, Pantano, Freni, Lembo, De Marco. All.: Luca
Arbitro: Di Loreto di Terni
Assistenti: Scribani e Verinano di Agrigento
Ammoniti: Frittitta (P), Cardia (C)

La diretta del match
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print